Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'ex Samb Bucchi torna a casa e trova morta la moglie

| SAN BENEDETTO - Una tragedia ha colpito l'ex attaccante della Samb ed ora del Cagliari, Christian Bucchi. Torna nella sua casa di Cagliari dopo la gara di Genova e trova morta la giovane moglie, forse a causa di un infarto.

di Luca Bassotti

Una tragedia ha colpito l'ex attaccante della Samb ed ora del Cagliari, Christian Bucchi. E' stata trovata morta nella sua abitazione di Cagliari, forse a causa di un infarto, la moglie, Valentina Pilla, di 24 anni, di Vicenza. Accanto a lei vi era la figlia Emily di un anno che l'ha vegliata per ore. La giovane donna è stata trovata dallo stesso calciatore al suo rientro a casa, avvenuto questa notte dopo la trasferta di Genova dove aveva giocato il suo Cagliari, ed accanto a lei vi era la bambina che piangendo ha abbracciato il padre.

Il tragico episodio si è verificato in un'abitazione di viale Poetto a Cagliari, dove i coniugi vivevano da gennaio quando Bucchi era giunto in Sardegna dal Catania. Ieri l'ex attaccante della Samb era rimasto in panchina ed il Cagliari era riuscito a vincere per 3 a 1 a Genova.
I giocatori della formazione sarda, dopo la partita, hanno raggiunto Milano per imbarcarsi su un volo diretto ad Elmas dove, poco prima di mezzanotte, sono giunti per far rientro nelle proprie abitazioni.

Bucchi si è diretto con la sua auto verso l'abitazione dove, invano, aveva cercato di contattare telefonicamente la moglie poco prima di prendere l'aereo. Mai una risposta. L'ansia ha lasciato il posto alla disperazione quando arrivato nell'appartamento e accortosi di non avere le chiavi, è stato costretto a chiamare i vigili del fuoco. Una volta entrato ha visto la moglie seduta sulla poltrona, ormai priva di vita, e sua figlia accanto che chiedeva aiuto. Il 26enne giocatore di Grottammare ha chiamato il 118, ma il tempestivo intervento dei medici non è servito, perché la donna era già morta.

Christian Bucchi è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Samb e, dopo essersi fatto le ossa in due campionati dilettantistici marchigiani nelle fila del  Settempeda, dove ha segnato valanghe di gol, il grande salto in serie A, nella stagione sportiva 1998/99, con il Perugia, fortissimamente voluto da Luciano Gaucci . Per lui 27 presenze e cinque reti realizzate. La società umbra ha sempre creduto in lui e poi l'ha girato in prestito al Vicenza in serie B. Proprio durante la permanenza nella città veneta, Bucchi ha conosciuto sua moglie. Dieci in reti in Veneto e poi il ritorno in serie A con il Perugia. Nello scorso campionato l'esperienza nella Ternana e poi Gaucci ha deciso di prestarlo al Catania, società di sua appartenenza. Durante il mese di gennaio l'approdo al Cagliari. 

Verrà eseguita martedi 4 marzo l'autopsia sul corpo di Valentina Pilla, la 24enne convivente (i due non erano sposati, ma stavano programmando il matrimonio) dell'ex attaccante della Samb ed ora del Cagliari, Christian Bucchi, deceduta ieri notte nella sua casa cagliaritana di Viale Poetto, con accanto Emily, la figlioletta di un anno. L'autopsia è stata disposta dal magistrato di turno, anche se un primo esame esterno fa ritenere che la giovane donna sia morta per cause naturali.

I funerali verranno celebrati, invece, nei prossimi giorni a Vicenza, sua città natale. Intanto questa mattina sono arrivati a Cagliari i genitori di Christian e di Valentina. Il corpo della ragazza, trovato senza vita, su una poltrona, dall'attaccante di Grottammare appena rientrato dalla trasferta di Genova, è stato trasportato nel pomeriggio all'ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari, dove domani mattina verrà eseguita l'autopsia. Secondo il medico legale, la giovane donna sarebbe morta verso le 22.

03/03/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji