Convegno dei balneari confcommercio con il Presidente Nazionale Scarselli
| SAN BENEDETTO - Molta attesa la relazione dell'Assessore Agostini sull'impegno economico regionale per l'erosione marina.
Oggi sarà a San Benedetto il presidente nazionale dei Concessionari di Spiaggia Confcommercio, Riccardo Scarselli, per partecipare al Convegno "La Concessione Balnerare del 3° Millennio" in programma per le ore 15,30 presso la Sala Consiliare del Comune.
L'appuntamento è molto atteso dai titolari degli chalet e degli operatori turistici in genere, perché nel corso del Convegno verrà presentato, dal Consulente Informatico della Confcommercio, Massimiliano D'Angelo, un interessante progetto per "mettere in rete" gli stabilimenti balneari provinciali e per far fare dunque un salto di qualità agli stessi chalet, "aprendoli", nell'era di Internet, verso nuovi mercati.
I lavori convegnistici, coordinati dal direttore Giorgio Fiori, saranno caratterizzati dal saluto del Sindaco di San Benedetto, Domenico Martinelli, del V.Presidente della Delegazione Confcommercio di San Benedetto, Fausto Calabresi, del Presidente della Provincia, Pietro Colonnella, del presidente camerale, Enio Gibellieri e del presidente dei Concessionari di Spiaggia dell'Abruzzo, Riccardo Padovano.
Le relazioni "tecniche" saranno svolte dalla dott.ssa Teresa Scriboni, referente del Sindacato Provinciale Balneari, dall'Assessore al Turismo del Comune di San Benedetto, Bruno Gabrielli e da quello del Comune di Porto San Giorgio, Giancarlo Fermani.
Molto importante e senz'altro di interesse primario è il previsto intervento dell'Assessore Regionale Luciano Agostini che, nella sua qualità di Assessore al Bilancio, illustrerà nei dettagli l'impegno economico della Regione Marche per risolvere definitivamente l'EROSIONE MARINA, al di là di quelle che possono essere le soluzioni tecniche più opportune. Quello dell'erosione marina infatti è il primario problema che preoccupa la categoria e quindi la Confcommercio, poiché più di ogni altra cosa è necessario programmare significativi investimenti per garantire la conservazione della spiaggia da cui, ovviamente, dipende il futuro di tutte le concessioni balneari della Provincia.
Il presidente provinciale Confcommercio Benito Calvaresi, che ha voluto fortemente questo appuntamento d'interesse turistico, nell'ambito delle iniziative convegnistiche programmate dal suo mandato presidenziale, raccomanda a tutti gli operatori di spiaggia di non lasciarsi sfuggire questa preziosa occasione d'incontro con il presidente nazionale Riccardo Scarselli e di partecipare pertanto numerosi.
|
24/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati