Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana fermata in casa dalla Viterbese per 1 - 1

| FERMO - Canarini in vantaggio grazie ad un autogol raggiunti in piena zona Cesarini da Santoruvo.

di Fabrizio Ferri

FERMANA VITERBESE 1-1

FERMANA - Chiodini, Masini, Farina, Zaminga, Ceccarelli, Lacrimini, Macrì, Di Deo, Mastronunzio ( 90' Soro ), De Silvetro, Pettinà ( 78' Rocco ). All: Puccìca

VITERBESE-  Mazzi, Movilli, Parisi, Gimmelli, Lizzori,( 75' Garcia Javier ), Youssouf, Martinetti, Pollini ( 83' Abate ), Santoruvo (91'Mancini ), Favo, Cingolani. All: Di Somma

ARBITRO  Velotto di Grosseto ( Bagnoli - Di Liberatore )

Reti: 55' Lizzori ( Aut ) e 88' Santoruvo.
Ammoniti. Santoruvo, Parisi, Ceccarelli, Lacrimini e Rocco. Espulso Soro. Spettatori 1000 circa. Angoli 7 - 1 per la Fermana.

FERMO - Fermana e Viterbese si dividono la posta in palio. Una gara non bella, soprattutto nel primo tempo, nervosa anche per l'importanza che essa ricopriva.

Parte meglio la Viterbese che prima con Martinetti ( 19' ) favorito dall'assist di Santoruvo impegna Chiodini e poi con Cingolani ( 26' ) che si libera bene ma calcia a lato. Si fa vedere la Fermana dalle parti di Mazzi con Mastronunzio ( 26') che ha la meglio su Lizzori, palla scodellata al centro dove però non c'è nessuno a raccoglierla. Un minuto dopo ancora il bomber canarino si invola centralmente ma, il suo tiro finisce a lato.

La ripresa vede la Fermana piu determinata anche se la Viterbese è viva. Ai 25 metri Martinetti ( 52' ) impegna Chiodini ad una respinta con i pugni. Al 55' la Fermana passa in vantaggio: Fuga di De Silvestro che dal fondo centra rasoterra, Lizzori forse in apprensione per l'arrivo di Mastronunzio tocca sventuratamente nella sua porta; nulla da fare per Mazzi. I locali insistono e De Silvestro al 60' con uno spiovente da trenta metri tenta di sorprendere Mazzi; palla di poco sopra la traversa. Al 65' proteste ospiti per un presunto fallo di mano in area di rigore di Masini, per l'arbitro tutto regolare. E ancora la Fermana a fare la partita, occasione per Matronunzio di testa a lato di poco. Mazzi viene ancora impegnato da De Silvestro piu tardi.

A due minuti dal termine la Viterbese pareggia: Martinetti scodella al centro, difesa canarina tagliata fuori e Santoruvo ( in sospetta posizione di fuorigioco ) da due passi deposita in rete. C'è ancora il tempo di registrare l'espulsione di Soro ( forse tropo affrettata ) entrato in campo tre minuti prima.

23/03/2003





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati