Convegno sul Maccheroncino di Campofilone
| CAMPOFILONE-" I giacimenti enogastronomici".
di Martina Marini
Si è svolto questa mattina al Teatro Comunale di Campofilone, organizzato dal locale Consorzio del Maccheroncino, un convegno sui "giacimenti enogastronomici". Tra le personalità intervenute, il Dr. Gianni Lorenzoni, docente di strategia d'impresa dell'università di Bologna.
A seguire ha preso la parola il Presidente della C.C.I.A.A. di Ascoli Piceno il Comm. Enio Gibellieri, il quale ha ribadito la necessità di creare sinergie tra i diversi operatori al fine di dare visibilità all'intero territorio. Gibellieri chiede altresì, il coinvolgimento di tutti i produttori del maccheroncino, questo per dare maggiore impulso a queste iniziative.
Dello stesso avviso il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Pietro Colonnella, che conferma l'impegno dell'amministrazione nell'opera di sensibilizzazione verso gli imprenditori, per la ricerca un vantaggio competitivo del piceno, una zona ricca di cultura, di storia e tradizioni, di paesaggi variegati, di giacimenti enogastronomici.
Tra gli altri ospiti che hanno preso la parola il Dirigente della Regione Marche Dr. Mariano Landi, l'Assessore provinciale Marcaccio e il presidente del Consorzio del Maccheroncino Enzo Rossi.
|
19/03/2003
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati