Danilo Di Luca vince a Torricella Sicura e conquista la maglia di leader della Tirreno Adriatico
| TORRICELLA SICURA - Domani gran finale a San Benedetto del Tronto dove conteranno gli abbuoni e la vittoria di tappa.
di Roberto Cicchinè
TORRICELLA SICURA L'abruzzese Danilo Di Luca (Saeco) si è imposto nella sesta tappa della Tirreno Adriatico quella con arrivo a Torricella Sicura. Sul traguardo finale ha preceduto Pozzato e Boogert. Con questa vittoria Danilo Di Luca ha conquistato anche la maglia giallo rossa di leader della classifica approfittando tra l'altro di una caduta nel finale di questa frazione occorsa a Bettini.
Il corridore di Spoltore dopo aver provato la gamba ieri a Rapagnano quando in pratica ha tirato la volata a Marzoli, a Torricella Sicura ha dato vita ad un allungo nel finale al quale nessuno ha potuto rispondere. Ci ha provato Pozzato che però si è dovuto inchinare allo strapotere dell'Abruzzese.
Intanto continuano le polemiche dopo le squalifiche inflitte dalla Commissione antidoping U.CI. a Massimiliano Mori e al DS Grabriele Di Francesco ( Formaggi Pinzolo ) che già ieri hanno cercando di difendersi dall'accusa di aver frodato per interessi personali.
Domani ultima frazione di questa 38° edizione della Tirreno Adriatico con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto dopo 162 km di gara. Visto che il divario in classifica tra i contendenti e di pochi secondi risulteranno molto importanti anche i traguardi volanti in questa ultima frazione che ci saranno al 3° e al 5° passaggio a San Benedetto del Tronto precisamente al km 126 e al km 144. L'unico Gran Premio Della Montagna invece in questa ultima frazione ci sarà a Montalto Marche al 61° km di gara.
|
18/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati