Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Eletto il coordinatore comunale: è il consigliere comunale, Paolo Forlì.

| SAN BENEDETTO - Nell'Auditorium della biblioteca comunale, oltre all'elezione del Coordinamento comunale è stata discussa la linea politico - amministrativa di Forza Italia.

di Pasquale Bergamaschi

Nel congresso all'Auditorium di San Benedetto, con gli esponenti politici ‘azzurri' e della Casa delle Libertà, sindaco Martinelli e sen. Amedeo Ciccanti compresi, è avvenuto il cambio della guardia. Oltre all'elezione del Coordinamento Comunale, nell'assise presieduta dall'on. Gianluigi Scaltritti, dal coordinatore provinciale Remigio Ceroni e dal capogruppo consiliare Benedetto Marinangeli, si è discusso di politica – amministrativa. O meglio, del futuro politico – amministrativo del Comune di San Benedetto, argomento che dovrebbe stare a cuore ai cittadini, considerando la puntualizzazione dell'on. Scaltritti: "Forza Italia non rappresenta i grandi interessi, ma la media borghesia, i dipendenti, gli impiegati, le casalinghe, in pensionati e i giovani".

Quindi, al bando le polemiche (innescate pure dal sindaco Martinelli), sugli obiettivi dei consiglieri e degli assessori comunali di F.I. "Non hanno mai pensato alle poltrone e ai personalismi – sottolinea l'on. Scaltritti – ma hanno sempre avuto la preoccupazione di crescere politicamente, anche creando tensioni e spaccature e la volontà di rappresentare il mandato elettorale nei passaggi politico – amministrativi dell'Amministrazione Comunale". Dopo il rodaggio di circa 2 anni al governo di San Benedetto, gli ‘azzurri' puntano sulla compattezza della coalizione di maggioranza e a caratterizzare l'azione politico – amministrativa, prendendo a prestito il consiglio dell'assessore Ruggero Latini. "Finora abbiamo giocato le partite amichevoli – ha detto – d'ora in avanti dovremo indossare le casacche da titolari e giocare le partite vere". Quali? Quelle preannunciate dal capogruppo consiliare, Benedetto Marinangeli: il Piano di Spiaggia e il Piano Regolatore Generale.

Argomenti prioritari che coinvolgeranno, nelle anticipazioni sugli indirizzi e nei successivi controlli, il Coordinamento Comunale di Forza Italia, così composto: Paolo Forlì (neo coordinatore comunale), Nazzareno Pompei (vice coordinatore con delega ai rapporti con l'Amministrazione Comunale e con i partners della maggioranza), Gianfilippo Frati, Corrado Ruiz, Augusto Evangelisti, Mario Bianconi, Giuseppe Gasparrini, Luigi Capriotti (tesoriere), Francesca Galiffa (responsabile giovani), Benedetto Marinangeli, Giuseppe La Manna (promotore ‘azzurri'), Angelo Ercole (seniores), Floriana Maloni (‘Azzurro donna'), Luigi Citeroni, Andrea Adenzi e Alceo Spinozzi (presidenti Club) e Gianluigi Scaltritti (deputato).

01/03/2003





        
  



4+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati