Eletto il coordinatore comunale: è il consigliere comunale, Paolo Forlì.
| SAN BENEDETTO - Nell'Auditorium della biblioteca comunale, oltre all'elezione del Coordinamento comunale è stata discussa la linea politico - amministrativa di Forza Italia.
di Pasquale Bergamaschi
Nel congresso all'Auditorium di San Benedetto, con gli esponenti politici azzurri' e della Casa delle Libertà, sindaco Martinelli e sen. Amedeo Ciccanti compresi, è avvenuto il cambio della guardia. Oltre all'elezione del Coordinamento Comunale, nell'assise presieduta dall'on. Gianluigi Scaltritti, dal coordinatore provinciale Remigio Ceroni e dal capogruppo consiliare Benedetto Marinangeli, si è discusso di politica amministrativa. O meglio, del futuro politico amministrativo del Comune di San Benedetto, argomento che dovrebbe stare a cuore ai cittadini, considerando la puntualizzazione dell'on. Scaltritti: "Forza Italia non rappresenta i grandi interessi, ma la media borghesia, i dipendenti, gli impiegati, le casalinghe, in pensionati e i giovani".
Quindi, al bando le polemiche (innescate pure dal sindaco Martinelli), sugli obiettivi dei consiglieri e degli assessori comunali di F.I. "Non hanno mai pensato alle poltrone e ai personalismi sottolinea l'on. Scaltritti ma hanno sempre avuto la preoccupazione di crescere politicamente, anche creando tensioni e spaccature e la volontà di rappresentare il mandato elettorale nei passaggi politico amministrativi dell'Amministrazione Comunale". Dopo il rodaggio di circa 2 anni al governo di San Benedetto, gli azzurri' puntano sulla compattezza della coalizione di maggioranza e a caratterizzare l'azione politico amministrativa, prendendo a prestito il consiglio dell'assessore Ruggero Latini. "Finora abbiamo giocato le partite amichevoli ha detto d'ora in avanti dovremo indossare le casacche da titolari e giocare le partite vere". Quali? Quelle preannunciate dal capogruppo consiliare, Benedetto Marinangeli: il Piano di Spiaggia e il Piano Regolatore Generale.
Argomenti prioritari che coinvolgeranno, nelle anticipazioni sugli indirizzi e nei successivi controlli, il Coordinamento Comunale di Forza Italia, così composto: Paolo Forlì (neo coordinatore comunale), Nazzareno Pompei (vice coordinatore con delega ai rapporti con l'Amministrazione Comunale e con i partners della maggioranza), Gianfilippo Frati, Corrado Ruiz, Augusto Evangelisti, Mario Bianconi, Giuseppe Gasparrini, Luigi Capriotti (tesoriere), Francesca Galiffa (responsabile giovani), Benedetto Marinangeli, Giuseppe La Manna (promotore azzurri'), Angelo Ercole (seniores), Floriana Maloni (Azzurro donna'), Luigi Citeroni, Andrea Adenzi e Alceo Spinozzi (presidenti Club) e Gianluigi Scaltritti (deputato).
|
01/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati