Il periodico 'Dove' mortifica l'immagine turistica di San Benedetto
| SAN BENEDETTO - Il capogruppo consiliare dei DS, Giovanni Gaspari, preannuncia l'interrogazione al sindaco Martinelli.
di Pasquale Bergamaschi
L'assenza degli amministratori del Comune di San Benedetto alla Borsa Internazionale del Turismo, a Milano, diventerà l'oggetto dell'interrogazione consiliare al sindaco Martinelli e all'assessore al Turismo, Bruno Gabrielli, del capogruppo dei DS, Giovanni Gaspari. "Non c'era nessuno a rappresentare il Comune di San Benedetto alla BIT di Milano, l'importante vetrina per la promozione dei pacchetti turistici. Però aggiunge Gaspari nello stand di 847 metri quadri della Regione Marche, veniva distribuito, gratuitamente, il periodico Dove', specializzato in turismo doc, con una tiratura nazionale ed internazionale: dal Belgio al Canada, dalla Francia alla Svizzera, dalla Gran Bretagna alla Grecia, dal Portogallo alla Spagna.
Basta leggere cosa è stato scritto su San Benedetto, per comprendere che la perla della Riviera delle Palme, la località balneare più importante delle Marche per arrivi e presenze, ne esce con le ossa rotte, con una fotografia che la mette in ridicolo".
Come descrive San Benedetto nell'itinerario turistico culturale del Piceno, la giornalista di Dove'? "La città è alquanto deludente: dopo un periodo di splendore, speculazione massiccia e servizi buttati là, ne hanno degradato l'immagine di luogo di villeggiatura privilegiato, cambiando anche la clientela".
E Grottammare? "Proseguendo verso nord, Grottammare era la località di villeggiatura per eccellenza d'inizio Novecento e su viale Marino, il lungomare chiuso al traffico si affacciano eleganti ville liberty
Dovunque oleandri e pitosfori grandi come alberi, vasi di terracotta colmi di fichi d'India, aria profumata di salmastro
".
Come dire: l'inferno San Benedetto e il paradiso Grottammare. Ebbene, domanda il capogruppo dei DS, nell'interrogazione al sindaco Martinelli: "quanto ci costerà ridare lustro all'immagine turistica di San Benedetto, penalizzata da questi articoli umilianti e dall'incapacità degli amministratori di qualificare l'importante voce economica del turismo?"
|
27/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati