Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica prossima festa in casa dell'Associazione Podistica Valtenna

| GROTTAZZOLINA - Nell'occasione sarà ricordato anche il Titolo Italiani a squadre conquistato da questa società sulle corse su strada 2002.

di Roberto Cicchinè

Festa domenica prossima in casa dell'Associazione Podistica Valtenna che culminerà con un pranzo conviviale che si terrà presso il Ristorante Des Amis a Ponzano di Fermo. L'Associazione Podistica Valtenna è la società che cura l'organizzazione della Maratona del Piceno che si corre ogni anno nel mese di Settembre a Grottazzolina e che è arrivata a livelli incredibilmente belli sia sotto l'aspetto organizzativo che di presenze.

Domenica interverranno oltre a tutti i tesserati di questa società, anche gli amici a cominciare dal Presidente della Provincia Pietro Colonnella, L'assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi, il Presidente degli Industriali del Fermano Roberto Vallasciani, il presidente del consiglio Regionale Pino Ricci, l'assessore alla cultura provinciale Verducci i Sindaci che fanno parte dell'organizzazione come il primo cittadino di Grottazzolina Samuele Biondi e quello di Sant'Elpidio a Mare Renzo Offidani. Sarà presente anche il presidente della Sezione di Fermo per la ricerca Alzheimer Sandro Capponi con cui la Maratona del Piceno ha stretto un rapporto di collaborazione e con lui ci sarà anche il Prof. Bonaiuti dell'Ilca di Fermo – Villa Maria. Presenti anche i rappresentanti delle Pro Loco di Grottazzolina, Ortezzano e Monteleone che lo scorso anno in occasione della Maratona hanno organizzato la tavolata dell'Atleta.

A rappresentare gli amici della Maratona del Piceno Simone Corradini Titolare della C.S. Sport di Sant'Elpidio a Mare che ha voluto ribadire l'importanza di quel evento cresciuto in pratica insieme alla sua attività.

" C.S. Sport e la Maratona del Piceno sono cresciuti insieme nel tempo – ha detto Corradini. Le prospettive di crescita sono ancora molto ampie e la nostra presenza è già da oggi confermatissima all'Expo dove il marchio C.S. Sport ha ottenuto un grande successo".

Tra gli atleti presenti ci saranno: Alberigo Di Cecco vincitore quest'anno della Maratona dei Luoghi Verdiani che si è corsa il 23/2 scorso, Il campione del Mondo della 100Km Mario Fattore, L'azzurro Denis Curzi e Marco Fantuzi che lo scorso anno ha ottenuto un lusinghiero 2° posto alla Maratona del Piceno.

Da rimarcare infine che in questa festa si ricorderà anche il successo ottenuto dall'Associazione Podistica Valtenna, che nel 2002 si è laureata Campione d'Italia di corse su strada, sponsorizzata dalla S.A.I. Lamborghini con cui è nato un bellissimo rapporto di collaborazione culminato con la presentazione ufficiale degli atleti che si è svolta proprio nella sede dello sponsor il 22/2 scorso.

26/02/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati