Solo una passeggiata per la Truentina
| CASTEL DI LAMA - Il team di Nocera messo sotto dall'Orvietana ha pure rischiato la sconfitta.
di Valerio Rosa
TRUENTINA- ORVIETANA 1-1
TRUENTINA: Paniccià, Pulcini, Carfagna, Vagnoni, Pesic, Nocera, Langiotti (72' Cuccù), Ionni, Cossa, Cerroni (53' Rosa), Rossi. A disp: Paoloni, Lucani, Vallese, Massimi, Salvagno. All. Nocera
ORVIETANA: Santarsiero, Marcosano, Pollegioni, Dettori (89' Pimponi), Chiasso, Ercoli, Giannini, Marchegiani (73' Romero), Della Monica, Scandurra, Varchetta. A disp: Scarino, Croccolino, Cinco, Bigi. All. Borrello.
Arbitro: Capriolo di Forlì
Reti: 33' Rossi, 34' Dettori.
Non è andata oltre il pareggio la Truentina Castel di Lama contro una volitiva Orvietana. La squadra umbra arrivata al Comunale con il preciso intento di strappar via prerziosi punti salvezza, è andata vicinissima al colpaccio' proprio in zona Cesarini.
In campo si è così vista molta Orvietana e poca Truentina, a parte qualche buona individualità dei biancazzurri. Tra queste, sicuramente, è da sottolineare la prova di Andrea Rossi, esterno sinistro di belle speranze, autore del gol del vantaggio (il suo primo stagionale).
Il primo tempo è stato tutto di marca ospite e già al 2' Paniccià era costretto a deviare in angolo un tiro di Chiasso. Un minuto dopo Scandurra e Marchegiani costringevano ancora l'estremo difensore lamense al corner. Al 33' arrivava, quasi inaspettatamente il vantaggio dei locali. Azione in contropiede con Vagnoni che pescava Rossi bravo a sfruttare una indecisione di Pollegioni e infilare Santarsiero. La gioia dei calciatori della Truentina durava però un solo minuto.
Il tempo di riposizionarsi in campo ed arrivava il pari. Corta respinta della difesa e Dettori da fuori area faceva partire un diagonale che si infilava tra palo e portiere. Prima della fine del tempo Della Monica faceva correre un brivido ai tifosi biancazzurri ma la sua conclusione finiva fuori. Anche la ripresa faceva segnare il predominio degli ospiti. I tiri di Dettori (48') Marchegiani (51') e Scandura (73'), fortunatamente per il team di Nocera finivano fuori così come l'ultima conclusione (91') di Romero che da due passi sparava sopra la traversa. Per la Truentina un punto per rimanere in zona play-off: obiettivo minimo stagionale.
|
25/02/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati