Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tirreno - Adriatico: La corsa dei due mari per valorizzare il nostro territorio.

| SAN BENDETTO DEL TRONTO - Colonnella ha detto: "Il ciclismo è sicuramente lo sport migliore per dare lustro a tutto il Piceno".

di Roberto Cicchinè

Tiene ancora banco la presentazione effettuata ieri presso la Sala Consigliare del Comune di San Benedetto del Tronto della 38° edizione della Tirreno Adriatico. La corsa dei due mari che prenderà il via il prossimo 13 marzo da Sabaudia per concludersi il 19 a San Benedetto del Tronto, vedrà ben tre frazioni nel Piceno: Domenica 16 marzo con l'arrivo ad Ortezzano dopo la partenza da Foligno, il giorno successivo la, Monte San Giusto – Rapagnano, e mercoledì 19 marzo l'ultima frazione con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto.

" Il ciclismo è sicuramente uno di quegli sport scelti per promozionare il nostro territorio – ha detto il presidente della Provincia Pietro Colonnella. Quindi si potranno ammirare i nostri paesaggi, le colline e i centri storici che sono da noi molto belli. Attraverso il ciclismo vengono esaltati e valorizzati ed è importante la presenza della Tirreno – Adriatico qui nel nostro territorio Piceno con ben tre tappe, sia nella zona calzaturiera, sia ad Ortezzano nella Valdaso e sia a San Benedetto con il circuito finale. Quindi una grande manifestazione, una grande corsa e non è un caso che la tappa finale dello scorso anno sia stata vinta da Mario Cipollini che poi alcuni giorni dopo ha vinto la Milano – Sanremo. Una corsa che vede la presenza di grandi campioni e il ciclismo si conferma come lo sport che veicola un messaggio di rapporto, di relazione, di pace e di collaborazione tra le diverse comunità. In questo caso tra le comunità del Tirreno e dell'Adriatico, era presente anche il sindaco di Sabaudia oltre ai sindaci e ai comitati di tappa del nostro territorio Piceno. Credo che il ciclismo sia anche un messaggio di pace e di collaborazione, per cui tutte le istituzioni stanno lavorando per preparare questa corsa che si concluderà il 19 marzo a San Benedetto – ha concluso Colonnella ".

25/02/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati