Tirreno - Adriatico: La corsa dei due mari per valorizzare il nostro territorio.
| SAN BENDETTO DEL TRONTO - Colonnella ha detto: "Il ciclismo è sicuramente lo sport migliore per dare lustro a tutto il Piceno".
di Roberto Cicchinè
Tiene ancora banco la presentazione effettuata ieri presso la Sala Consigliare del Comune di San Benedetto del Tronto della 38° edizione della Tirreno Adriatico. La corsa dei due mari che prenderà il via il prossimo 13 marzo da Sabaudia per concludersi il 19 a San Benedetto del Tronto, vedrà ben tre frazioni nel Piceno: Domenica 16 marzo con l'arrivo ad Ortezzano dopo la partenza da Foligno, il giorno successivo la, Monte San Giusto Rapagnano, e mercoledì 19 marzo l'ultima frazione con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto.
" Il ciclismo è sicuramente uno di quegli sport scelti per promozionare il nostro territorio ha detto il presidente della Provincia Pietro Colonnella. Quindi si potranno ammirare i nostri paesaggi, le colline e i centri storici che sono da noi molto belli. Attraverso il ciclismo vengono esaltati e valorizzati ed è importante la presenza della Tirreno Adriatico qui nel nostro territorio Piceno con ben tre tappe, sia nella zona calzaturiera, sia ad Ortezzano nella Valdaso e sia a San Benedetto con il circuito finale. Quindi una grande manifestazione, una grande corsa e non è un caso che la tappa finale dello scorso anno sia stata vinta da Mario Cipollini che poi alcuni giorni dopo ha vinto la Milano Sanremo. Una corsa che vede la presenza di grandi campioni e il ciclismo si conferma come lo sport che veicola un messaggio di rapporto, di relazione, di pace e di collaborazione tra le diverse comunità. In questo caso tra le comunità del Tirreno e dell'Adriatico, era presente anche il sindaco di Sabaudia oltre ai sindaci e ai comitati di tappa del nostro territorio Piceno. Credo che il ciclismo sia anche un messaggio di pace e di collaborazione, per cui tutte le istituzioni stanno lavorando per preparare questa corsa che si concluderà il 19 marzo a San Benedetto ha concluso Colonnella ".
|
25/02/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati