Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cena di San Martino della Round Table e del Club 41 di Ascoli all'Enoteca Regionale

Offida | Lauto convivio e trionfo di vini novelli nell'incontro organizzato da Paolo Nespeca. Soddisfatti i dirigenti delle due associazioni

Tebaldo, Picus, Maestrale, Calanchino, Cavallo di Fuoco, Sapore d’Autunno, Ophis, Canestrino, Gaio Rosso e Fiorello. Sono solo alcuni dei vini novelli del Piceno che gli amici della Round Table e Club 41 di Ascoli hanno avuto l’opportunità di assaporare in occasione della partecipazione alla “Cena di San Martino” della Vinea presso l’Enoteca Regionale di Offida, vera e propria culla ascolana della cultura del buon bere.

“Dopo i maccheroncini di Campofilone di Enzo Rossi – hanno riferito presidente e vice della Round Table 27 di Ascoli, Francesco Petrelli e Fausto Minervini - e l’olio d’oliva dell’oleificio Fratoni ed in attesa dell’ormai tradizionale Maial Fest per Club 41 e Round Table 27 di Ascoli è stata la volta di un'altra eccellenza del nostro territorio, il vino novello, appuntamento tradizionale, curato anche quest’anno dall’amico Paolo Nespeca del 41”.

“Tra i novelli assaggiati – hanno proseguito Petrelli e Minervini – c’era anche “Sole e Rugiada”, il delizioso novello dell’agrivitivinicola San Francesco di Acquaviva Picena, azienda cara ai nostri club per via dell’amicizia che ci lega ai suoi titolari Pasquale e Paolo Cherri, che in una nostra recente serata hanno illustrato le peculiarità della loro ricercata produzione vitivinicola, che lo scorso anno al Vinitaly di Verona li ha visti conseguire con il “Notturno” uno dei più ambiti riconoscimenti per i nostri vini, la Gran menzione d’onore per il Rosso piceno superiore”.

Come è stato per gli altri nostri appuntamenti stagionali rappresentativa è stata la presenza dei soci dei due club. Per la Round Table 27, in questi giorni impegnata con l’organizzazione della manifestazione “Accendi l’Azzurro” del Telefono Azzurro in programma in piazza del Popolo i prossimi 20 e 21 novembre, erano presenti oltre al presidente Petrelli ed il vice Minervini, il consigliere Cesare Celani, che è anche assessore al turismo, centro storico, commercio e gestioni dirette del Comune di Ascoli, nuovi aspiranti soci, quali Gianluca Tondi e Giovanni Rossi e simpatizzanti.

Per il 41 oltre al presidente, l’architetto Valerio Borzacchini ed al tesoriere Nespeca, v’erano il professor Gianluca Gregori, Nerio Castellano, Maurizio Franchi, Diego Giacoboni, Paolo Cappelluti ed il past-president l’otorinolaringoiatra Alessandro Tassoni”.

“Per quanto riguarda la nostra Tavola – hanno concluso Petrelli e Minervini – fitti sono gli appuntamenti che ci attendono da qui alla fine della stagione. Il prossimo week-end saremo in piazza del Popolo, davanti a palazzo dei Capitani, per accendere “Una luce di speranza per i bambini” con l’associazione nazionale S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus che, in collaborazione con la Round Table Italia, ha organizzato lo stand “Accendi l’Azzurro”, curato da noi per la vendita in beneficenza di candele. Il 12 dicembre ci sarà, in collaborazione con il Club 41, la cena degli Auguri di Natale, poi il premio il Tartufo d’Oro, quindi il Maial Fest, ma anche un service nel campo del sociale a vantaggio della nostra città riguardo al quale saremo più precisi in seguito”.

Info: presidentert27ascoli@tiscali.it e/o 333.5413490

14/11/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

10/01/2020
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
17/12/2019
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
17/12/2019
Prefettura:"Festività natalizie, Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica" (segue)
08/12/2019
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
25/11/2019
Carlo Crivelli e il suo polittico di Sant’Emidio (segue)
19/11/2019
Piano Pluriennale 2020 - 2022 della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (segue)
12/11/2019
Santa Maria Intervineas: la bellezza dell’essenzialità (segue)
04/11/2019
Luca Orsini, il cantautore con il basso (segue)

Cronaca e Attualità

10/01/2020
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
21/12/2019
Autostrada, la situazione continua a degenerare (segue)
21/12/2019
La camminata in Sentina ha un doppio significato quest'anno (segue)
17/12/2019
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
08/12/2019
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
19/11/2019
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
30/10/2019
Paese Alto, approvata la Ztl (segue)
30/10/2019
I ponti dell'A14 rimangono sequestrati, Piunti scrive alla procura di Avellino (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji