Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I Cantori di Sant'Antonio per gli anziani

Acquaviva Picena | Si è rinnovato per la 19a volta l'incontro con gli anziani, frutto della questua promossa dell'Associazione.

di Alberto Premici

Come ogni anno si è rinnovato l'incontro con gli anziani, promosso ed organizzato dall'Associazione Pro Chiesa San Francesco grazie al ricavato della questua di "Jeme a cantà Sant'Antonie" e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

La Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo Gervasio Gestori, il quale, ricordando gli scopi della manifestazione e congratulandosi per l'operato dell'Associazione e dell'Amministrazione Comunale, ha sottolineato l'importanza dello stare insieme, in particolare con chi non è più tanto giovane.

Presenti tutti i cantori al completo ed il neo-eletto direttivo dell'Associazione promotrice; nutrita la partecipazione di ospiti ed autorità tra i quali il Sindaco di Acquaviva Picena Infriccioli, gli Assessori Andrea Infriccioli, Roberto Fulgenzi, Annarita Giambartolomei e Teodorico Compagnoni, l'On. Scaltritti, il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Pietro Colonnella, il Presidente della Cantina Terre Cortesi Moncaro e di Acquaviva, Sgariglia, il Presidente della Banca Picena Truentina Gasparretti e il consigliere regionale Donati.

Il pranzo poi è stato allietato dall'esibizione dei cantori con il loro nutrito repertorio di canzoni tradizionali in onore di Sant'Antonio, conivolgendo tutti gli anziani che si sono lasciati andare in canti e momenti di grande allegria. Divertentissima anche al lotteria organizzata in collaborazione con l'Associazione Palio del Duca e coordinata dal suo Presidente Nello Gaetani.

Ottima anche la parte eno-gastronomica, che ha visto abbinati il buon cibo dell'Hotel Abbadetta e il vino acquavivano, gentilmente offerto dalla Cantina Terre Cortesi Moncaro. Nei discorsi di ringraziamento, il Sindaco e il Presidente Camela, hanno salutato tutti dando appuntamento al prossimo anno, anno del ventennale di "Jeme a cantà Sant'Antonie", per il quale l'Associazione ha già in serbo un'edizione speciale della manifestazione.

02/02/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji