Giorno del ringraziamento: un successo per i trattori in piazza
Sant'Elpidio a Mare | Una giornata di festa in Piazza Matteotti con grande partecipazione di pubblico alla celebrazione di benedizione dei trattori ed agli stand gastronomici allestiti dagli organizzatori
Nonostante la rigida temperatura è andata al di là di ogni previsione l'8° Giornata del ringraziamento che si è svolta domenica mattina in Piazza Matteotti, organizzata dalla Coldiretti, dalla Scuola di S. Antonio Abbate e patrocinata dal Comune di Sant'Elpidio a Mare. Un successo sia organizzativo che partecipativo e che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico: coltivatori e operatori del mondo agricolo, autorità civili, rappresentanti delle associazioni di categoria e di volontariato.
Tanta, infatti, la gente presente all'omelia e alla benedizione dei trattori da parte del parroco Don Enzo Nicolini a dimostrazione della sensibilità verso il momento di preghiera e fede, suggestiva la sfilata dei trattori e sfiziosa la degustazione dei prodotti tipici locali.
Alla manifestazione hanno presenziato il Sindaco Alessandro Mezzanotte, gli Assessori Francesco Pelagallo, Danilo Concetti, Giuseppe Cifola, il coordinatore e responsabile dell'evento Mariano Cicconi e il Presidente provinciale della Col diretti Marco Maroni.
"Agricoltori non più soltanto produttori di beni materiali fondamentali, ma sempre più custodi di un territorio amato e servito e sentinelle dell'ambiente" è questo il messaggio lanciato dal primo cittadino nel suo discorso tenuto durante la manifestazione in cui ha invitato i cittadini a compiere gesti di solidarietà nei confronti delle persone meno abbienti quale ulteriore prova di ringraziamento a Dio per i frutti della terra che ogni anno concede alla comunità".
"Un ringraziamento particolare - ha dichiarato il consigliere Mariano Cicconi - va all'Amministrazione Comunale che ha sposato l'iniziativa, alla Scuola di Sant'Antonio Abbate e a tutti i collaboratori che hanno lavorato dietro le quinte per garantire il successo della manifestazione, agli agricoltori e gli sponsor di Sant'Elpidio a Mare che hanno offerto il loro prezioso contributo per realizzare l'iniziativa, al Presidente provinciale della Col diretti Marco Maroni che nonostante gli impegni ha voluto essere presente alla festa, a Don Enzo Nicolini sempre disponibile e presente ad ogni manifestazione e a tutta la cittadinanza che numerosa ha preso parte all'evento".
|
19/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati