Puliamo il mondo: per l'ambiente e contro la malavita
Porto Sant'Elpidio | Legambiente invita tutti in zona Fonte di Mare domenica mattina: oltre alla consueta attività di pulizia si vuole lanciare quest'anno un messaggio forte contro problemi di malavita e prostituzione
Domenica prossima, con appuntamento presso la piattaforma polivalente del quartiere di Fonte di Mare si terrà alle ore 9.30 "Puliamo il mondo". La tradizionale campagna di Legambiente è organizzata quest'anno insieme al Comitato del quartiere.
I cittadini si incontreranno non solo per raccogliere i rifiuti abbandonati ma anche per stare insieme in un quartiere posto alla periferia della città, confinante con una estesa area produttiva, commerciale, ricreativa e sprovvista di servizi. La questione principale è quella di intervenire su una vasta area con problemi di abbandono, nomadismo e sopratutto di prostituzione.
"Puliamo il mondo" è una occasione di presa di coscienza ed una iniziativa per richiamare la necessità degli interventi della pubblica sicurezza e della lotta contro la malavita.
"E' necessario estirpare le cause della malavita e questo è un compito lungo e gravoso che riguarda egualmente anche l'impegno dei residenti, ma questa è la strada obbligata affinché quartiere e cittadini vivano meglio".
Così il presidente di Legambiente Adriano Santato, che spiega così l'intenzione di allargare gli orizzonti di un'iniziativa che oltre alla tutela ambientale si propone quest'anno una forte finalità civica e sociale.
|
27/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati