Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scuola, all’Isc Nord incontro per conoscere il metodo Montessori

San Benedetto del Tronto | Sabato 9 dicembre 2017, alle ore 15,30 nell’Aula Magna del Plesso scolastico Moretti a San Benedetto del Tronto

I genitori interessati ad iscrivere i propri figli in una classe della scuola primaria con indirizzo Montessori avranno l'opportunità di conoscere meglio questa realtà sabato 9 dicembre nell'Aula magna del plesso Moretti dell'Isc Nord a partire dalle 15,30.

L'incontro è stato organizzato dall'Isc Nord, dal gruppo genitori promotori della scuola primaria Montessori e dall'Associazione Montessori Marche Onlus.

L'Isc Nord aveva avviato la scuola dell'Infanzia con metodo Montessori nel plesso di Via Puglia supportando il gruppo di genitori promotori del progetto pilota che avevano espresso interesse per questo tipo di approccio educativo .

"La conclusione a giugno prossimo dei tre anni di questa positiva esperienza - commenta la dirigente dell'Isc Nord, Giuseppina Carosi - vede la prosecuzione naturale di questo impegno con l'avvio del ciclo della scuola primaria, sempre ispirato alla pedagogia montessoriana: in vista di questo nuovo traguardo è stato organizzato un incontro per spiegare i fondamenti di questo indirizzo e per dare la possibilità ai genitori di fare domande e approfondire alcuni aspetti. Il dialogo e il confronto hanno portato fino ad ora molti frutti".

All'incontro saranno infatti presenti Luciano Moliterni, vice presidente dell'Associazione Montessori Marche Onlus, e Flora Donnarumma, insegnante e formatrice dell'Opera Nazionale Montessori, insieme con i genitori che fanno parte del gruppo promotore di questa nuova esperienza all'Isc Nord.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti i genitori interessati al metodo Montessori o che vogliono conoscerlo per valutare l'iscrizione dei propri figli nella classe che verrà avviata a settembre 2018.

L'ingresso è libero.

07/12/2017





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji