Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via il tour di seminari formativi gratuiti di Gate-away.com dedicati al settore immobiliare

Grottammare | Una serie di seminari formativi gratuiti organizzati da Gate-away.com dedicati a chi vuole puntare sul mercato estero e vendere casa a stranieri.

Si parte il prossimo 27 ottobre a Pescara con la prima tappa del tour "Destinazione Italia", una serie di seminari formativi gratuiti organizzati da Gate-away.com e dedicati a operatori del settore immobiliare che vogliono puntare sul mercato estero.

"Gli stranieri vanno pazzi per l'Italia, oramai questo è un dato acquisito - commenta Simone Rossi, direttore generale di Gate-away.com - tanto da voler investire e acquistare casa nel nostro paese. Lo scopo del tour è quello di far conoscere meglio le opportunità e le potenzialità di questo mercato mettendo a disposizione la nostra esperienza. Da dieci anni aiutiamo agenti immobiliari e privati a vendere immobili a potenziali acquirenti stranieri attraverso il portale Gate-away.com, unico in Italia e punto di riferimento all'estero per chi cerca una seconda casa qui. In passato avevamo già organizzato seminari in diverse città italiane e vista la nutrita partecipazione abbiamo deciso di proporre una seconda edizione, arricchendola con casi studio e interventi di professionisti per fornire indicazioni utili su mercato estero e nuove tendenze. Sei tappe in giro per l'Italia, da ottobre ad aprile, partendo da Pescara, per continuare con Milano, Catania e Lecce. Le tappe conclusive saranno a Rimini e poi Roma".

Il seminario del 27 ottobre a Pescara, pensato per coprire il centro-sud Italia, si terrà a Hotel Villa Michelangelo a partire dalle ore 14,30 e ospiterà esperti del settore come Gaglione International Law, per gli aspetti legali legati alle compravendite con acquirenti esteri, Agent Pricing per gli aspetti legati alla valutazione degli immobili, Realisti.co per le presentazioni degli immobili in 3d e Smart Currency Exchange per le questioni legate al cambio valuta.L'incontro sarà ricco di casi studio e testimonianze di agenti immobiliari che hanno scelto Gate-away.com. Ci sarà spazio anche per le domande che arriveranno dal pubblico.

"Novità di questa edizione - spiega Annalisa Angellotti, vice direttore di Gate-away.come responsabile della formazione - sono le indicazioni concrete che vogliamo condividere con i partecipanti. Abbiamo intervistato i diretti interessati sulle criticità del mercato, lato acquirenti e lato venditori, approfondendo le dinamiche che si innescano, dal primo contatto fino alla vendita. Quelli che proponiamo sono incontri di formazione professionale che forniscono linee guida concrete su come approcciare l'acquirente estero: sapere cosa cerca, cosa si aspetta dall'agente, in poche parole conoscere il suo punto di vista è un vantaggio strategico che aumenta le possibilità di concludere la compravendita. I seminari di Destinazione Italia rappresentano una vera e propria bussola per trovare la strada giusta nel mercato immobiliare estero e raggiungere la meta".

"Destinazione Italia" è la prima delle iniziative organizzate in occasione del traguardo raggiunto da Gate-away.com: dieci anni di attività online festeggiata attraverso incontri formativi offline per condividere l'esperienza acquisita nel settore.
"Internet è stato determinante per avviare la nostra web company - prosegue il direttore generale di Gate-away.com - come la buona dose di coraggio messa in campo proprio ad inizio crisi nel 2008 per ritornare in Italia dall'Inghilterra, dove ci trovavamo per motivi di lavoro. Tutti gli sforzi sono stati ripagati e l'interesse per l'Italia, come destinazione per la seconda casa da parte degli acquirenti esteri, ha fatto il resto. Con tanta passione aiutiamo agenti immobiliari e privati che vogliono vendere casa a stranieri fornendo loro strumenti utili di visibilità. Puntare sulle richieste immobiliari che arrivano dall'estero rappresenta un vantaggio: al seminario spiegheremo come ottenere il massimo".

L'incontro è organizzato da Gate-away.com con la sponsorship di Agent Pricing, Realisti.co e Smart Currency Exchange. L'ingresso è gratuito ma è richiesta la registrazione che può essere fatta online o direttamente il pomeriggio stesso prima di entrare in sala.

Tutte le tappe del tour (link) - iscrizione online

26/10/2017





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

12/02/2018
Anche Monteprandone tra i candidati per il nuovo ospedale del Piceno (segue)
12/02/2018
Protezione civile Marche e Comune di Monteprandone firmano protocollo di intesa per le macerie (segue)
28/01/2018
START-UP E TURISMO: Bandi di finanziamento ed altre opportunità (segue)
15/01/2018
Giovedì Smart 18 gennaio 2018: opportunità di finanziamento attive a livello regionale e nazionale (segue)
29/12/2017
L'EX ARENA DI GROTTAMMARE SARÀ LA NUOVA "MULINI & PASTIFICI 1875" (segue)
21/12/2017
Indagine sulle imprese marchigiane in tema di innovazione, credito, internalizzazione, sisma (segue)
19/12/2017
Il Comune cerca un revisore contabile per lo SPRAR (segue)
15/12/2017
Comune di Colledara e Arci Teramo presentano Wake Up Camp (segue)

Cronaca e Attualità

21/02/2018
Polizia emette Provvedimenti di Rimpatrio con Foglio di Via obbligatorio a carico di 2 malviventi (segue)
20/02/2018
Illuminazione parco "Nuttate de lune" sul sito di grande azienda (segue)
20/02/2018
Polizia di Stato individua esercizio commerciale della droga a Lido Tre Archi (segue)
20/02/2018
La Capitaneria di Porto di Ancona ferma la nave da carico “SEA BIRD” (segue)
19/02/2018
Grottammare viaggia con i regionali d'Italia (segue)
19/02/2018
Cittadinanzattiva:"Più Sanità meno politica" (segue)
19/02/2018
Polizia di Stato arresta 30enne tunisino autore di una rapina commessa nell'ottobre scorso (segue)
17/02/2018
Operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani (segue)

Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer "The Big Picture"

Paolo De Bernardin

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino