Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Smartapp Marche: conosci la regione con un click

San Benedetto del Tronto | “SMARTAPP MARCHE” informazioni su artigianato, imprese e territorio della regione Marche sempre con te!

di Vincenzina Beatrice Martella

Smarteam ha creato un’applicazione (APP) per smartphone ed altri dispositivi mobili che informa gli utenti sui punti di interesse della regione: il patrimonio territoriale raccontato come valore di identità, unicità, tipicità, storia e cultura; le aree interne da far conoscere al cittadino, riscoprire e valorizzare; le attività artigianali, gli edifici pubblici, i palazzi storici, gli itinerari enogastronomici, turistici e molto altro ancora; le opportunità di finanziamento per le imprese, in particolare femminili, già avviate o in fase di start-up.

Di cosa si tratta?

 

“SMARTAPP MARCHE” è un’applicazione software, App realizzata da Smarteam, società cooperativa di consulenza e formazione, con il contributo della Regione Marche, scaricabile ed installabile gratuitamente da Google Play store (e presto anche da AppleStore) sul proprio smartphone o tablet Android o Apple (iPhone ed iPad).

Basta allora prendere in mano il cellulare, scaricare ed installare “SMARTAPP MARCHE” ed aprire la scheda di approfondimento del punto di interesse che si vorrà scoprire o riscoprire. Si potrà leggere ad esempio una breve sintesi di una località turistica ed avere un rimando al sito ufficiale del comune per conoscere più nel dettaglio la storia di un monumento, oppure consultare gli orari di apertura di biblioteche e uffici comunali; le pagine suddivise per province che raccontano della maestria degli artigiani, dell’operosità femminile in alcuni settori dell’artigianato e del commercio; i tanti prodotti dell’enogastronomia regionale con l’indicazione di alcune realtà produttive (certamente non esaustiva, ma che nel tempo sarà continuamente aggiornata) che possono costituire il presupposto per numerosi tour enogastronomici nella regione; conoscere i comuni delle aree interne della regione, inclusi quelli interessati dal sisma dell’agosto-ottobre 2016 e gennaio 2017 (che vanno sostenuti nello sforzo di riattivazione delle loro comunità economiche e sociali), con l’indicazione delle iniziative economico-finanziarie individuate dalla regione per investimenti di crescita e sviluppo; le agevolazioni finanziarie che possono consentire agli imprenditori di conoscere le tante opportunità europee, nazionali e regionali per sviluppare o innovare la propria attività.

Quali sono i vantaggi?

“SMARTAPP MARCHE” mette a disposizione degli utenti, in modo gratuito, la possibilità di essere informati sulle realtà economiche, culturali e turistiche caratterizzanti della propria regione e fa scoprire in modo semplice le iniziative integrate su artigianato artistico, imprenditoria femminile ed enogastronomia di tutte le imprese operanti nelle aree interne in questi ambiti.

È uno strumento importante anche per i turisti che vogliono visitare il territorio e i suoi luoghi caratteristici perché trovano tutte le notizie di cui hanno bisogno direttamente sullo smartphone.

La mappa dei punti di interesse.

I punti di interesse sono visualizzati sul Menu con icone. Cliccando su ogni icona si visualizza la scheda nel dettaglio e l’utente potrà quindi avere maggiori informazioni (visionare i contenuti, vedere la foto-gallery e avere ulteriori contenuti collegati, ecc.).

Scarica Smartapp Marche gratuitamente su Google Play:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.conduit.apps_71d6b97dedb94da492da59b1c2b389e5.app

Un invito a tutti gli imprenditori marchigiani (artigiani, ristoratori, agricoltori, country-house, bed&breakfast, enoteche, commercianti, ecc.) interessati a comparire tra le pagine di “SMARTAPP MARCHE”: saremo lieti di aggiornare i contenuti e di offrire un servizio gratuito per far conoscere le eccellenze marchigiane!

Affrettatevi a contattare Smarteam tramite la seguente mail: info@smarteam.net, oppure tramite il cellulare: 339 5852890. Per ulteriori informazioni su Smarteam: www.smarteam.net

22/08/2017





        
  



4+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

17/11/2017
Polizia di Stato, arrestato spacciatore pregiudicato a San Benedetto del Tronto (segue)
17/11/2017
Polizia di Stato, Squadra Mobile di Ascoli Piceno, arrestato spacciatore sambenedettese (segue)
16/11/2017
Domenica 19 novembre il secondo appuntamento di In Art (segue)
15/11/2017
Samb-Bassano Virtus: arbitrerà Simone Sozza di Seregno. (segue)
15/11/2017
"Natale al Centopercento" edizione 2017 (segue)
15/11/2017
Entrato nel vivo il 9° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare (segue)
15/11/2017
Samb-Bassano Virtus:info biglietti. (segue)
14/11/2017
La cultura partenopea protagonista del primo incontro di In Art (segue)

Economia e Lavoro

13/11/2017
Ventunomila euro per efficientamento e manutenzione delle centrali termiche degli edifici scolasti (segue)
11/11/2017
"110 e lode" la Banca di Ripatransone e del Fermano tiene la prima lezione al Liceo Rosetti (segue)
31/10/2017
Bcc dell'Adriatico Teramano gioiello di provincia (segue)
26/10/2017
Al via il tour di seminari formativi gratuiti di Gate-away.com dedicati al settore immobiliare (segue)
16/10/2017
Povertà e sovraindebitamento delle famiglie: lunedì 16 ottobre se ne parla all'hotel Calabresi (segue)
08/10/2017
Bandi UE, Nazionali, Regionali e Locali per l'innovazione delle imprese e la ricostruzione (segue)
05/10/2017
Interventi a sostegno dell'Area di crisi complessa Vibrata-Tronto-Piceno (segue)
05/10/2017
Il vino abruzzese lancia la sfida al mercato inglese. (segue)

Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer "The Big Picture"

Paolo De Bernardin

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino