L’importanza dell’inglese nel mondo del lavoro
San Benedetto del Tronto | Arriva il CORSO LEGAL ENGLISH FOR NEGOTIATION (Advanced Level) and ILEC (International Legal English Certificate)
di Vincenzina Beatrice Martella

Perché l'inglese può migliorare il lavoro e le possibilità di carriera?
La Brexit qui non c’entra niente. C’entra invece la prima lingua più parlata al mondo che permette di abbattere i confini geografici, ci mette in comunicazione con qualsiasi etnia e ci fa essere cittadini del mondo.
L’inglese è la lingua franca per eccellenza: con oltre un miliardo di parlanti in tutto il mondo, essa ha una diffusione capillare in qualsiasi ambito lavorativo, culturale, scientifico e diplomatico. Il business english è la lingua ufficiale della finanza e del commercio, utilizzato nelle borse più importanti al mondo e nei vertici internazionali. L’inglese è poi la lingua più diffusa sul web nonché la madrelingua o la seconda lingua della stragrande maggioranza dei turisti che visitano ogni anno il nostro Paese.
Inutile sottolineare un dato di fatto:
il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua;
possedere un livello alto di conoscenza del BUSINESS ENGLISH facilita la crescita della propria attività lavorativa;
coloro che si specializzano direttamente nell’inglese più utile per il proprio lavoro sono operativi ed efficaci rapidamente.
VUOI AVERE UNA FORMAZIONE ADEGUATA PER AFFRONTARE AL MEGLIO IL MONDO DEL LAVORO?
Ci si confronta ormai con un mercato del lavoro internazionale in cui è richiesta non solo la conoscenza della lingua inglese, ma che questa sia riconosciuta da certificazioni valide a livello internazionale.
Per questo motivo, per tutti coloro che intendono ampliare la terminologia specifica nella professione legale - traduttori ed interpreti nel settore giuridico, notai, giuristi, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, spedizionieri doganali, giornalisti del settore, laureati e neo laureati in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, SMARTEAM ha in programma il corso di formazione LEGAL ENGLISH FOR NEGOTIATION (Advanced Level) and ILEC (International Legal English Certificate) di n. 40 ore (22 – 23 – 29 – 30 settembre - 06 – 07 e 13 ottobre 2016).
Il corso ha il fine di conseguire la conoscenza dell’INGLESE ad un LIVELLO MOLTO ELEVATO, facilitando nel contempo l’acquisizione di un maggior livello di scioltezza e sicurezza nel comprendere e parlare l’inglese nell’ambito lavorativo-giuridico e, a chi ne farà richiesta al momento dell’iscrizione, di ottenere successivamente allo stesso la CERTIFICAZIONE ILEC (International Legal English Certificate): certificazione di conoscenza della Lingua inglese di livello superiore dedicata ai giuristi e che valuta in particolare le competenze linguistiche in ambito legale. L’ILEC si colloca nel Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue al livello C1 e B2.
Il corso è accreditato al fine dei Credito Formativi Professionali presso l’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno.
DURANTE LA PAUSA ESTIVA VALUTA QUANTO UNA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI INGLESE POTRÀ ESSERTI DI AIUTO!
Per informazioni e iscrizioni visita il sito web smarteam al seguente link http://www.smarteam.net/legal-english-for-negotiation-advanced-level-and-ilec-international-legal-english-certificate/, oppure invia una mail a formazione@smaerteam.net, o telefona al seguente cellulare: 339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).
|
21/08/2016
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati