Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arresto di tre marocchini per rissa aggravata e detenzione di arma da taglio

Monteprandone | Attorno alle 22,30 di venerdì 22 luglio, a Centobuchi, una rissa tra stranieri armati di coltello. Di questi - di nazionalità marocchina - due sono nel Carcere di Marino del Tronto, uno è invece ricoverato, piantonato in Ospedale.

Alle ore 22.30 circa del 22 luglio 2016 una Volante del Commissariato di P.S. ed una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri intervenivano congiuntamente in via Matteotti di Centobuchi di Monteprandone, in quanto diverse persone avevano segnalato una rissa tra cittadini stranieri armati di coltello.

I poliziotti - giunti prontamente sul posto - notavano da subito un cittadino marocchino, riverso esanime sul manto stradale.

Le numerose persone presenti sul luogo, riferivano immediatamente ai poliziotti, che due individui coinvolti nella rissa, si erano dati alla fuga imboccando via De Gasperi; e di essi, ne davano - contestualmente - una descrizione piuttosto dettagliata.

Nel mentre che il personale dell'Arma dei Carabinieri rimaneva con il ferito in attesa dell'urgente intervento del personale medico, la Volante del Commissariato, sulla scorta delle indicazioni ricevute, si adoperava al fine dell'individuazione delle altre due persone allontanatesi.

Nel percorrere la succitata via De Gasperi di Monteprandone, venivano - ad un tratto - notati i due fuggitivi.

Gli stessi, alla vista della Polizia cercavano di darsi a precipitosa fuga. Uno dei due, brandiva un coltello di grosse dimensioni che cercava di occultare tra i jeans.

Nonostante le non poche difficoltà (a causa dello stato di agitazione degli stranieri), i poliziotti riuscivano a disarmare in tutta sicurezza l'individuo armato di coltello, rendendolo totalmente inoffensivo e a bloccare definitivamente la fuga di entrambi.

Ai due tali - di nazionalità marocchina - veniva naturalmente sequestrato il coltello.
Uno di essi, presentava una ferita da arma da taglio sulla mano e sulla spalla. Pertanto, si riteneva necessaria ed opportuna, la richiesta di invio di personale sanitario per le cure del caso.

Dalla ricostruzione dei testimoni si accertava poi che i tre avevano iniziato a litigare e successivamente a percuotersi in maniera violenta in via Matteotti; e che uno di essi, entrato nella propria abitazione ne era uscito conseguentemente con un coltello in mano inseguendo i due fuggitivi; di qui, ne scaturiva la colluttazione.

I tre venivano tratti in arresto. Uno, condotto in Commissariato (dove venivano anche sentiti diversi testimoni). Gli altri due, seguiti da personale dell'Arma dei Carabinieri, venivano portati in Ospedale: dove uno, veniva dimesso con una prognosi di 28 giorni per ferite da taglio mano destra con lesione dei tendini flessori del secondo dito ed escoriazioni multiple; l'altro, veniva ricoverato in medicina d'urgenza e piantonato per Policontusione, ferite da taglio alla spalla sinistra e mano superficiali, ecchimosi diffuse sul viso. I non ricoverati, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Marino del Tronto.

Le indagini del caso, sono coordinate dal Sostituto Procuratore, la Dott.ssa Cinzia Piccioni.

 

23/07/2016





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji