Rinnovato il Consiglio Direttivo dei Maestri del Lavoro
Ascoli Piceno | Il nuovo Console per Ascoli e Fermo è Amilcare Brugni.
Amilcare Brugni
Si è concluso il mandato triennale del Consolato dei Maestri del Lavoro delle province di Ascoli e Fermo, guidato dal Console Alberto Amici che ha portato a conseguire lusinghieri risultati con l'organizzazione del XXXIV° Convegno Nazionale della Federazione ad Ascoli Piceno, del XVIII° Convegno Regionale a Fermo, nonché con la presentazione del libro "Marche Economy" del dott. Gianluca Goffi presso Confindustria e tante altre iniziative nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, in favore degli studenti della provincia Picena.
Un gran lavoro di squadra dunque, che ha avuto echi positivi in ambito nazionale e locale.
Il direttivo neoeletto, all'unanimità, ha nominato nuovo Console Amilcare Brugni; una figura di prestigio per il Consolato, considerato che il Brugni è il Presidente Nazionale della Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia.
Alla squadra, composta da 9 membri, si sono aggiunti ai 7 collaudati dirigenti riconfermati, due personaggi di spicco quali il MdL Giorgio Fiori, già direttore provinciale Confcommercio di Ascoli e il MdL Maurizio Valentini ex sindaco di Ponzano di Fermo, che metteranno a disposizione dell'Associazione la loro grande esperienza professionale. A quest'ultimi infatti il Console ha già affidato l'incarico dei rapporti con le istituzioni, rispettivamente per i territori di Ascoli e Fermo.
Il Console uscente, Alberto Amici, ha lasciato il proprio incarico per motivi strettamente personali e tutto il Consiglio se ne è pubblicamente rammaricato, pur rispettandone la scelta e ringraziandolo comunque di cuore per il gran lavoro svolto in favore del Consolato e dell' Associazione, con la certezza poi che lo stesso Amici non farà mancare nel proseguo il suo apporto, pur se esterno, al rinnovato organo collegiale.
Il Consiglio Direttivo per il triennio 2016-2019 risulta così composto: Console Amilcare Brugni, V. Console Walter Lattanzi, Segretario Alfredo De Marco, Tesoriere Alessandro Castelli, Consiglieri: Pierino Baiocchi, Mariano Capacchietti, Giorgio Fiori, Maurizio Valentini e il Console Emerito Francesco Rocca. Il nuovo Collegio dei Sindaci Revisori è invece così composto: Presidente Pietro Bachetti, Membro-Segretario Ezio Petrucci, membro effettivo Ivo Monachesi. Supplenti Franco Mantovani e Giuseppe Raimondi.
|
|
18/02/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







