Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ad Utrecht, per il “Second Home International”

Ascoli Piceno | Ottimi risultati e prospettive di crescita per gli investimenti immobiliari nel Piceno. Presentato il progetto "Just Home".

piceno promozione

ASCOLI PICENO - Comprare casa in Italia è diventato il desiderio di molti, fuori dai confini nazionali e gli olandesi sono tra i più assidui acquirenti.

Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno presieduta da Gino Sabatini, ha organizzato una conferenza stampa per illustrare i risultati della propria partecipazione, nell'ambito del Programma Promozionale 2015, all'evento "Second Home International " che dal 13 al 15 marzo si è tenuto ad Utrecht ed al quale hanno partecipato otto aziende picene del settore.

"Abbiamo ottenuto un'ottima risposta - ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Rolando Rosetti - dalla partecipazione all'evento, in termini di contatti e dunque penso sia importante, per le aziende picene interessate, insistere con un piano di partecipazione alle più importanti fiere di settore, aspetto che Piceno Promozione considera prioritario".

Il notevole riscontro d'interesse e visitatori, infatti, porta già Piceno Promozione ad ipotizzare la partecipazione alla fiera "Second Home" del 2016 e alla Domexpo di San Pietroburgo, il prossimo ottobre.

Il "Second Home International" è uno dei più importanti saloni immobiliari d'Europa, che ogni anno si svolge (a turno) in Olanda, Belgio e Germania. In media, la fiera di Utrecht attira ogni circa 5.000 visitatori e, quel che più conta, visitatori selezionati e interessati all'acquisto della seconda casa all'estero.

In molti, provenienti dal Belgio oltre che dall'Olanda, hanno contattato le otto aziende presenti presso lo stand Piceno Promozione ed è emerso che il Piceno è già noto al pubblico dei potenziali investitori, grazie alla fama dei piccoli borghi medievali e all'entroterra ricco di storia e cultura: ANCE AP, durante la fiera, ha inoltre presentato il progetto JUST HOME, con lo scopo di attirare clienti esteri nel Piceno per investimenti immobiliari.

27/03/2015





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji