Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Non più solo soldatesse ma anche soldati: Confcommercio adegua gli sconti riservati alla caserma

San Benedetto del Tronto | Rinnovata la brochure che raccoglie le imprese commerciali e di servizi di Ascoli che offrono sconti ai volontari ed al personale del 235° Reggimento, da oggi riservata anche agli uomini

La caserma Clementi

Non più solo soldatesse ma "Benvenuti Soldati". Anche la Confcommercio si è subito adeguata alla novità che ha recentemente interessato 235° Reggimento Piceno, che ora ospita non più solo donne soldato ma anche uomini.

È stata infatti tempestivamente rinnovata la brochure (in corso di stampa) che da oltre due anni, a seguito di accordi in esclusiva, definiti con il Comando del 235° Piceno ed il placet del sindaco Castelli, viene realizzata periodicamente dalla Confcommercio con in evidenza quelle imprese commerciali e di servizi della città, che offrono sconti ai volontari ed al personale stanziale dello stesso Reggimento.

La pubblicazione, sempre in formato tascabile, è stata modificata non solo nello slogan, ma anche nel colore in precedenza rosa, prettamente femminile ed ora verde militare, sicuramente più indicato. Il nuovo "Benvenuti Soldati" è stato presentato ai nuovi arrivati del quarto blocco 2012, dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori e dal presidente della Delegazione di Ascoli della stessa Associazione, Ugo Spalvieri, nel corso del tradizionale saluto di benvenuto che ormai da tempo si rinnova ad ogni inizio corso.

Durante l'incontro, introdotto dal tenente colonnello Luca Monaco, in rappresentanza del Comandante Michele Vicari, i rappresentanti Confcommercio hanno con enfasi sottolineato che le imprese che vogliono offrire sconti agli uomini e donne della caserma Clementi, aumentano continuamente senza sollecitazioni, (recentemente si è aggiunto anche il "Remigio Group" di Monte Piselli, proponendo non solo sconti per l'hotel ed bar, ma anche un pacchetto scontato per lo sci, skipass e noleggio), a riprova di come la città sia particolarmente attenta ed affezionata alla struttura militare che rappresenta sicuramente un'eccellenza per l'Esercito Italiano, ma anche per la città di Ascoli Piceno.

Giorgio Fiori ha quindi illustrato nei dettagli la brochure che raccoglie circa 120 imprese locali, non solo del centro storico, e che rappresenta anche una sorta di percorso all'interno di Ascoli per favorirne la migliore conoscenza della città ed essere poi gli stessi volontari dei buoni testimonial di Ascoli, una volta tornati alle loro località di provenienza. Il presidente Spalvieri, nel portare anche il saluto del neo presidente provinciale Fausto Calabresi, ha sottolineato che gli operatori commerciali, vogliono bene al 235° e che pertanto sono sempre a disposizione del reggimento per ogni necessità, così come del resto lo è la stessa Confcommercio. A tal proposito i dirigenti dell'Associazione invitano le ulteriori imprese che intendono inserirsi nella convenzione "Benvenuti Soldati", di contattare entro il 17 dicembre gli uffici Confcommercio (tel. 0736 258461).

14/12/2012





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji