Ripresa post ferie
San Benedetto del Tronto | Anche lultimo giorno di agosto è sparito e come ogni anno torniamo a fare i conti con la dura realtà lavorativa.
di Samuela Conti
Il cambiamento repentino delle nostre abitudini quotidiane può generare sbalzi di umore e situazioni stressanti, per cui godetevi il pieno rientro nella routine in tranquillità senza preoccuparvi troppo, perché ironicamente tra qualche mese è già Natale, quindi le vacanze sono di nuovo vicine. Riprendere la monotonia lavorativa evitando periodi depressivi non è impossibile, bastano semplici accorgimenti e tranquillità post vacanze.
L'estate impregnata di sole, mare, serate è stata sicuramente priva di immobilismi televisivi e ingozzate serali, per cui fuggite dalla droga televisiva. Come cita una famosa pubblicità di Sky "vai a trovare un'amica che non vedi da anni, esci a farti una pizza con gli amici, porta tua moglie a fare un giro in moto, stasera racconta una favola ai tuoi bambini, perché la tua vita viene prima della tv".
Non è ancora freddo e la temperatura mite che ci regala il mese di settembre è l'ideale per fare una gita con gli amici, per ridurre lo stress della prima settimana a regime lavorativo e riposarsi dallo stress imposto dal capo supremo d'ufficio. Rientrate gradualmente nella normalità della vostra vita, magari reintegrando una dieta equilibrata post sagre, birra e arrosticini. Tornare a godersi la routinaria realtà è possibile.
|
01/09/2011
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati