Controlli sul fenomeno delle stragi del sabato sera
Ascoli Piceno | Nella notte tra il 20 ed il 21 novembre , i servizi disposti per il fenomeno delle Stragi del Sabato Sera finalizzati al controllo hanno dato esito positivo.

Il personale della Polizia Stradale della Sezione di Ascoli Piceno e del Distaccamento di Fermo ha provveduto a controllare , nelle zone di Porto Sant'Elpidio , Porto San Giorgio e Grottammare, complessivamente circa 400 conducenti , tutti sottoposti a verifica con precursori per la guida in stato di ebbrezza.
Da tali controlli sono scaturite nr. 7 denunce per guida in stato di ebbrezza con valori compresi tra 0.7 e 2.00 g/l. A tutti è stata ritirata la patente di guida e nei loro confronti verranno elevati i verbali di violazione del Codice della Strada e le denunce alla Procura della Repubblica di Fermo per chi aveva valori superiori a 0.80 g/l.
Nel corso della stessa serata sono state elevate nr. 12 violazioni al Codice della Strada. Nell'ambito di tali controlli è stati identificato un pregiudicato abruzzese sottoposto alla libertà vigilata, il quale trovandosi a Grottammare unitamente ad altro pregiudicato, violava gli obblighi di non uscire dalla provincia di Teramo e di accompagnarsi con persone con precedenti penali.
Nell'occasione lo stesso, al fine di sfuggire alle sanzioni per la guida in stato di ebbrezza ( positivo superiore al limite di 1.5 g/l) dava false generalità
Gli accertamenti esperiti nell'immediatezza ed il fotosegnalamento dello stesso presso la Questura, consentivano di appurare le esatte generalità ( completamente diverse da quelle fornite inizialmente) e di scoprire che lo stesso aveva la patente revocata.
Per i reati di guida in stato di ebbrezza, false generalità, guida senza patente e per le violazioni delle prescrizioni della libertà vigilata lo stesso verrà denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo e apposita segnalazione sul comportamento verrà inviata al Magistrato di Sorveglianza che ha in carico il provvedimento di libertà vigilata.
|
21/11/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati