Avete voluto la bicicletta
Offida | La corsa goliardico sportiva che ha visto in sella i rappresentanti delle istituzioni locali è stata vinta dal Sindaco di Offida Valerio Lucciarini. Secondo il Vicesindaco Corradetti di Castel di Lama, terzo lassessore Infriccioli di Acquaviva.
di Sara Matera
Primo classificato il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini
Lungo le vie del centro storico di Offida, sul tradizionale percorso dei Vlurd, si sono sfidati sabato pomeriggio i rappresentati delle istituzioni locali.
Sulla linea di partenza: per Offida, il Sindaco Valerio Lucciarini e il Vicesindaco Piero Antimiani; per la Provincia di Ascoli Piceno, il Consigliere Sergio Corradetti; per San Benedetto del Tronto il Sindaco Giovanni Gaspari; per Grottammare l'Assessore ai servizi sociali Daniele Mariani; per Castorano il delegato allo sport Graziano Fanesi; per Acquaviva l'assessore al bilancio Andrea Infriccioli; per Castignano il Sindaco Domenico Corradetti; per Castel di Lama il Vicesindaco Alessandro Corradetti; per Appignano il Vicesindaco Pierluigi Grelli; per Rotella il Sindaco Domenico Gentili. E ancora: il Presidente della CNA e Vicepresidente della Camera di Commercio Gino Sabatini, il Vicepreside dell'ISC "G. Ciabattoni" di Offida Giannino Damiani, e il parroco della Collegiata Padre Sebastian. Immancabile, a bordo della sua inseparabile bicicletta, la mascotte "Ciclone".
Ad aggiudicarsi (meritatamente) questa prima edizione di "Avete voluto la bicicletta..." è stato il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini; secondo il Vicesindaco Corradetti di Castel di Lama, terzo l'assessore Infriccioli di Acquaviva.
La gara si è svolta in un clima goliardico e informale, che ha spezzato per qualche ora l'ufficialità del Mondiale Junior di Ciclismo 2010 che - vi assicuriamo - è una "cosa seria": grande attenzione ai dettagli da parte degli organizzatori; grande professionalità da parte del servizio sicurezza; e soprattutto grande concentrazione da parte dei corridori, venuti da tutto il mondo a giocarsi proprio ad Offida il loro "sogno mondiale".
Le autorità intervenute hanno espresso grande apprezzamento per l'impegno con cui l'amministrazione offidana e il comitato organizzatore hanno gestito l'evento iridato, a detta di tutti "una grande opportunità per l'intero territorio".
|
08/08/2010

Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati