Human Rights Orchestra: musica e solidarietà
Fermo | Devoluti a un'associazione medica che opera in Africa gli incassi del concerto dello scorso 5 maggio. Massucci: "Ora altre iniziative insieme all'Upi".
di Francesca Pasquali

Un momento del concerto della Human Rights Orchestra
E’ di 3.823 euro l’incasso del concerto che la Human Rights Orchestra ha tenuto al Teatro dell’Aquila lo scorso 5 maggio. Tale somma, fa sapere la Provincia di Fermo, è stata devoluta all’AfriAfya (African Network for Health Knowledge Management and Communication), l’organizzazione no-profit, fondata nell’aprile 2000, che si occupa del progresso medico nelle aree rurali del Kenya e della Somalia. L’importo è stato consegnato all’associazione lo scorso 19 maggio, in occasione del concerto dell’Orchestra, a conclusione del VII Forum Internazionale sui Diritti Umani IHRF-Lucerna 2010.
“Per la Provincia – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Gaetano Massucci – è stato un momento molto importante. La presenza a un evento internazionale come il Forum di Lucerna, davanti a numerosi premi Nobel per la Pace, oltre che un grande onore è stata un’occasione di promozione del territorio fermano. Vogliamo ringraziare tutti coloro che, con la loro presenza, hanno contribuito a raggiungere tale risultato”.
Nell’ambito dei diritti umani – ha continuato Massucci – continueremo a lavorare e a mettere in cantiere altre iniziative. Stiamo inoltre cercando di costruire una rete attraverso l’Upi (Unione delle Province d’Italia), con la quale parteciperemo a progetti di grande rilevanza”.
|
23/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati