Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il sindaco Di Ruscio contro la prostituzione

Fermo | Il Sindaco di Fermoha sollecitato, in data odierna, con una lettera indirizzata al Commissario di Polizia, al Capitano dei Carabinieri e al Prefetto di Ascoli Piceno, controlli più severi nel contrasto del fenomeno della prostituzione su strada.

"Una situazione che rappresenta una mancanza di rispetto ai valori della nostra comunità - ha spiegato il Sindaco Di Ruscio - e alla tradizione culturale di Fermo. Una città a misura di cittadino non può tollerare certi fenomeni che rappresentano uno sfregio al senso civico e alla morale. Per questo mi sono mosso in prima persona per richiedere azioni repressive a tolleranza zero su tutti i livelli, che vadano a colpire non solo le prostitute, che spesso rappresentano solo la facciata più visibile di un fenomeno ben più strutturato, ma anche gli sfruttatori che vi ruotano attorno.

Come Sindaco della città non sono disposto a tollerare ulteriormente scene indecorose che deturpano alcune zone della nostra città. In tal senso, in data 24 marzo 2009, sono già intervenuto con l'ordinanza N°29 che vieta, in tutto il territorio comunale, di contrattare e concordare prestazioni sessuali a pagamento, oppure intrattenersi, anche solo per chiedere informazioni, con persone dedite all'attività di prostituzione. La violazione si concretizza anche con la semplice fermata del veicolo stesso a fine di contattare la persona dedita alla prostituzione. Prevista una sanzione pari a 500 Euro.

Rivolgo un invito deciso a tutte le forze dell'ordine per intensificare l'azione di contrasto al fenomeno della prostituzione utilizzando la massima severità in materia e applicando a pieno le sanzioni previste dall'ordinanza sindacale".

22/06/2010





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati