'Turismo nel Piceno' alla Tempo Libero 2010 di Bolzano
Bolzano | Anche nella primavera 2010, si è rinnovato il tradizionale appuntamento, dal 29 aprile al 2 maggio, con la fiera Tempo Libero, salone del turismo e della vacanza di Bolzano.
Stand a Bolzano
Con la sua formula espositiva, suddivisa per aree tematiche, "Tempo Libero" si conferma ogni anno una delle vetrine più interessanti, soprattutto per la sezione dedicata al turismo. La Ma.Co.Per. di Perugini Andrea è stata protagonista con un proprio stand, curato in ogni minimo dettaglio e con servizio di Hostess, nel quale è stato distribuito gratuitamente materiale promozionale delle associazioni di categoria e delle strutture private che hanno partecipato, nonché una degustazione di vini locali che ha riscosso, come sempre, gran successo tra le numerose persone che hanno visitato lo stand, interessate nello specifico alla nostra splendida "Riviera delle Palme". Un finesettimana da ricordare visto che i visitatori sono stati circa 42.000 e gli espositori oltre 300.
"Sono molto soddisfatto del successo di questa 34° edizione della "Tempo Libero", dice Andrea Perugini, "il grande flusso dei visitatori si è verificato soprattutto nella giornata di domenica a partire dalla tarda mattinata; questa Fiera è interattiva ed è possibile, oltre che trovare le migliori offerte per le vacanze, anche provare dal vivo attrezzi e discipline sportive, avere momenti di svago e piacere e acquistare oggetti particolari. Vi è stato, rispetto al 2009, un incremento di visitatori pari al 5%: il 35% di essi risiede nella città di Bolzano, il 50% nel resto del territorio provinciale, il 10% nella Provincia di Trento ed il rimanente 5% viene da fuori Regione.
Nel complesso quindi la manifestazione ha riscosso un buon successo, grazie anche al fatto che il salone dedicato al turismo è stato teatro di esibizioni e spettacoli di intrattenimento per le famiglie che hanno richiamato parecchie persone.
Sono stati distribuiti complessivamente circa 3.000 depliants di Enti ed Associazioni di categoria, circa 2.500 depliants di singole strutture ricettive e 700 buste già pronte con il materiale, indice di un buon numero di richieste da parte dei visitatori interessati alla nostra Provincia; inoltre sono stati "divorati" oltre 4 kg di cioccolatini ripieni di un famoso liquore locale all'anice.
In totale, nel circuito fieristico 2010 (Ferrara, Padova, Modena e Bolzano) sono stai distribuiti oltre 12.500 depliants di Associazioni di categoria ed Enti, oltre 9.500 di strutture ricettive (hotel, campeggi, residence, ecc.) e oltre 1.500 buste "promozionali"; i visitatori totali sono stati oltre 130.000. Segnale importante, che ci fa ben sperare per la prossima stagione estiva ormai alle porte.
"Ringrazio le Associazioni di categoria, gli Enti e le strutture private che hanno partecipato e che hanno permesso di bissare il successo ottenuto nel 2009 e rimando l'appuntamento al Circuito 2011, sul quale stiamo già lavorando" a concluso Perugini.
|
06/05/2010
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati