Bandiera blu: il 6 giugno la festa in Piazza della stazione
Porto San Giorgio | Questa mattina lincontro con le scuole e le associazioni di categoria per concordare lorganizzazione della celebrazione e la consegna del vessillo a tutti i concessionari di spiaggia.

Bandiera blu
Questa mattina si è svolta presso la sala consiliare una riunione organizzativa per la festa celebrativa della Bandiera Blu d'eccellenza conseguita da Porto San Giorgio. Presenti i rappresentanti di tutti gli istituti scolastici, scuole primarie e medie pubbliche e private; e le associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti.
La festa si svolgerà in Piazza della stazione domenica 6 giugno a partire dalle ore 10. Interverranno con poesie e canti gli alunni delle scuole sangiorgesi. L'orchestra e il coro della scuola media Nardi apriranno e chiuderanno la manifestazione. Nell'occasione, a tutti i concessionari di spiaggia sarà consegnata la Bandiera Blu 2010. Si presenterà inoltre la squadra di salvataggio in azione per tutta la stagione estiva 2010 sul litorale di Porto San Giorgio. L'invito a partecipare è rivolto a tutte le associazioni cittadine.In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al Teatro comunale.
"Il conseguimento della Bandiera Blu è un momento importante per la città - sottolinea l'assessore all'ambiente Paolo Pompei - lo è in particolare quest'anno, in cui oltre ad essere tra le 117 località italiane premiate, siamo stati inseriti anche tra le eccellenze, un riconoscimento che condividiamo con poche altre cittadine costiere italiane. Un ulteriore passo in avanti, merito dei miglioramenti ottenuti sulla qualità ambientale e la raccolta rifiuti, che oggi ci permettono di figurare nell'elite delle spiagge marchigiane ed italiane".
|
18/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati