Elezioni regionali, due esponenti dell'IDV danno forfait
Fermo | Casturà e Bartocci non si candidano
Due esponenti del partito di Di Pietro, Cristina Casturà e Massimiliano Bartocci hanno ritirato la loro candidatura, a seguito dell'accordo con l'UDC .
Il coordinamento comunale del partito di Fermo, spiega "L'autorizzazione da parte della Segreteria Nazionale giunta quasi contemporaneamente alla firma dell'accordo di coalizione, che ha visto da un lato l'esclusione di alcune liste che hanno sostenuto il governatore uscente e dall'altro l'ingresso dell'UDC, hanno necessariamente costretto i componenti di tale coordinamento a dover rinunciare a far parte della lista.
Con un atto - dunque - di grande coerenza politica e morale hanno entrambi deciso di ritirarsi perchè considerano inopportuno, un accordo politico programmatico con un partito che sui grandi temi come nucleare, scuola, privatizzazioni del servizio idrico e giustizia, a livello nazionale ha posizioni molto distanti con Italia dei Valori.
Restano comunque candidati, per la provincia di Fermo, Adolfo Marinangeli, Luigino Baiocco, Francesca Testella.Entro la giornata di venerdi 26 febbraio, dovrebbe essere ufficializzata la lista assieme agli altri due nomi della rosa.
|
25/02/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati