L'etica nella politica, convegno a palazzo dei Priori
Fermo | Si può precipitare più in basso?
Sabato 27 febbraio alle ore 17.30 alla sala dei ritratti in piazza del popolo a Fermo, convegno, organizzato dal Movimento Cristiano Laico Liberale, dal titolo "Un'etica per nuove responsabilità politiche.
Il movimento fondato da don Mario Ferracuti, dall'on. Francesco Zama e dal Sen. Gustavo Selva, osservando l'attuale situazione politica di grande sofferenza si pone un quesito: "Si può precipitare più in basso?" Nel corso del convegno avverà anche la presentazione ufficiale del MCLL.
Parteciperanno Carla Xodo dell'università di Padova. il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, don Mario Ferracuti, Francesco Zoma e alcune delegazioni del MCLL di Calabria, Sicilia e Molise.
"Il Movimento non vuole essere un partito ma una proposta di valori - spiegano Ferracuti, Zama e Selva - il primo dei quali è la riaffermazione di Dio, dell'Essere totale che è fondamentale di tutti gli esseri e conferisce loro significato, di un Dio da cui la società non può prendere le distanze perchè non è un optional, ma l'Ente supremo verso cui tendono tutte le cose. Il secondo valore è una profonda riconsiderazione antropologica dell'uomo.
|
25/02/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati