Monteprandone: Bonus gas per le famiglie a basso reddito
Monteprandone | Una notizia che allieterà il Natale di alcune famiglie monteprandonesi: il Comune annuncia la disposizione di un bonus gas per le famiglie numerose e a basso reddito.
di Redazione

Il Comune di Monteprandone rende noti i requisiti, le modalità e i tempi di presentazione delle domande per accedere a tale bonus, che vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL) per i consumi dell'abitazione di residenza: hanno diritto al bonus le famiglie con reddito ISEE non superiore a 7.500 euro nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Iparametri economici sono gli stessi che permettono ai clienti domestici di accedere anche al bonus elettrico per disagio economico. Il bonus gas potrà essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti ISEE e di residenza indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali, ovviamente a gas naturale.
Il valore del bonus gas sarà differenziato: (i) per zona climatica (in modo da tenere conto delle diverse esigenze di riscaldamento, legate alle diverse condizioni climatiche); (ii) per tipologia di utilizzo (solo cottura cibi e acqua calda, o solo riscaldamento, oppure cottura cibi più acqua calda e riscaldamento); (iii) per numerosità delle persone residenti nella medesima abitazione. La domanda va presentata al Comune di Monteprandone entro il 30 aprile 2010 su apposito modello disponibile negli uffici comunali o scaricabile dai siti www.comune.monteprandone.ap.it o www.autorita.energia.it . Alla domanda vanno allegati, attestazione ISEE in relazione al disagio economico e copia fotostatica del documento di identità.
Il diritto al bonus ha una validità di 12 mesi (1 gennaio - 31 dicembre). Al termine di tale periodo, per ottenere l'eventuale rinnovo, il consumatore dovrà presentare ulteriore domanda accompagnata dalla certificazione ISEE aggiornata.
|
15/12/2009
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati