Asite: "Di Ruscio faccia chiarezza"
Fermo | A chiederlo è il Partito Democratico attraverso un intervento del coordinatore della segreteria fermana Luigi Montanini.
di Francesca Pasquali

Sembra non aver fine la telenovela Asite. Ridotta a serie interminabile di puntate, per conoscerne gli sviluppi ogni giorno si deve attendere l’uscita dei quotidiani locali. Oggi non fa eccezione e, dopo i dubbi espressi dal consigliere comunale Pdl Alberto Trasatti sul Corriere Adriatico, riguardo alla trasparenza di gestione della società di servizi fermana, l’affondo dell’opposizione è presto servito.
Se ne fa portavoce il consigliere del Partito democratico Luigi Montanini che afferma: “Altro che crisi rientrata e unità della maggioranza: qui sono ai ferri corti!”. Il coordinatore della segreteria cittadina del Pd si spinge oltre, chiedendo la discussione in Consiglio comunale della questione Asite e la costituzione di una commissione ad hoc per esaminare i bilanci e i documenti della società. “Crediamo – continua Montanini – sia arrivato il momento di fare luce, una volta per tutte, sulla gestione di questa società comunale dove in poco tempo, e senza alcun confronto con l’opposizione, si sono avvicendati presidenti, vicepresidenti, amministratori e direttori tecnici”.
Sotto accusa il sindaco Saturnino Di Ruscio che, unico socio dell’Asite, per il consigliere Pd “non può sfuggire alle proprie responsabilità circa i problemi gestionali e finanziari della società, accampare scuse o tentare il solito giochino dello scaricabarile”. Per Montanini è il primo cittadino a reggere le fila dell’intera questione, perché “all’interno dell’Asite non si muove foglia che Di Ruscio non voglia e anche le scelte tipicamente gestionali passano al suo superesame”.
|
09/11/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati