Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Meno civici, più PdL. Riassegnazione delle cariche nella Giunta Comunale fermana

Fermo | Fuori i civici, dentro il PdL. Soprattutto l'ala proveniente da Alleanza Nazionale. La Giunta fermana diventa monocolore, ed il colore è l'azzurro PdL.

di Mimmo Minuto

Saturnino Di Ruscio

Questa, in sintesi la mossa effettuata ieri sera, intorno alle 19, sullo scacchiere politico dal Sindaco, Saturnino di Ruscio. Il primo cittadino ha riassegnato le deleghe agli assessori comunali, a poche ore dall'importante Consiglio Comunale di domani sera. Innanzitutto fuori il vicesindaco Michele Rastelli, esponente di Fermo Libera, questionato nei giorni scorsi sia dall'opposizione, sia dai 5 dissidenti del PdL che fanno capo a Bargoni. Al suo posto un fedelissimo di Di Ruscio, Gianluca Tulli, a cui vanno le deleghe a lavori pubblici, manutenzione dei beni demaniali e patrimoniali, autoparco comunale, contratto di quartiere, protezione civile, politiche della salute, rapporti con le società affidatarie dei servizi di competenza.

A Maurizio Scendoni vanno Polizia Municipale, mobilità e traffico, trasporti pubblici, commercio, fiere e mercati, industria, artigianato e agricoltura, turismo, sviluppo economico e valorizzazione del Centro Storico.

Per Edgardo Romagnoli, che già si occupava di politiche ambientali e ruoli connessi, vanno le politiche giovanili, i rapporti con le associazioni ricreative e l'assessorato allo sport: quest'ultimo finora delegato al Sindaco di Ruscio.
A Massimo Monti sono affidati gli importanti assessorati all'urbanistica, e all'edilizia pubblica e privata, oltre allo sportello unico delle attività produttive e il demanio marittimo e cave.

Nessuna variazione per Elvazio Capriotti, mentre all'assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione Maria Antonietta Di Felice, va un'altro importante assessorato: quello alla cultura.
Gli assessori prenderanno possesso dei loro nuovi incarichi da sabato prossimo. E domani tutti in Consiglio.

04/11/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati