Investito da un camion: è in fin di vita
Porto Sant'Elpidio | Gravi le condizioni di un 71enne di Porto Sant'Elpidio, urtato stamattina nei pressi della casa del poliambulatorio: ha urtato la testa ed ora è in coma farmacologico a Torrette, la prognosi è riservata.
di Pierpaolo Pierleoni

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30, all'incrocio tra via della Montagnola e via della Pace, nei pressi del poliambulatorio di Porto Sant'Elpidio. L'uomo si accingeva ad attraversare la strada, quando è sopraggiunto, alla guida della matrice di un camion, M.C., conducente 63enne. Da chiarire la dinamica del sinistro, forse una banale distrazione alla base di tutto. L'uomo è stato urtato dal camion in frenata ed è caduto all'indietro, battendo violentemente il capo sull'asfalto. Un urto terribile, che ha causato al 71enne elpidiense un trauma cranico ed una profonda ferita alla testa.
Immediato è scattato l'allarme, che ha visto sopraggiungere, nell'arco di pochi istanti, la Croce verde di Porto Sant'Elpidio, distante pochi metri dal luogo dello scontro. G.C. era riverso a terra, stava perdendo molto sangue e le sue condizioni sono subito parse gravi, rendendo necessario allertare l'elisoccorso. L'anziano è stato trasportato verso la zona industriale, l'eliambulanza è sopraggiunta pochi minuti dopo, atterrando nei pressi del ristorante Gust'appunto. Di seguito il volo all'ospedale regionale Torrette, dove G.C. si trova tuttora ricoverato. Le condizioni rimangono critiche e la prognosi è riservata. Oltre ai mezzi di soccorso, ad effettuare i rilievi sull'accaduto sono intervenuti gli uomini della Polizia municipale.
|
21/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati