Provincia: parte la campagna d'ascolto
Fermo | L'Amministrazione provinciale incontrerà sindaci e rappresentanti dei quaranta Comuni del territorio. Priorità locali e programmazione economica al centro degli appuntamenti.
di Francesca Pasquali

Lo stemma della Provincia di Fermo
Ha deciso di incontrare i sindaci e i lavoratori locali per promuovere il dialogo tra amministrazione e società civile. E per farlo ha scelto una campagna d’ascolto. Fabrizio Cesetti, da avvocato e uomo politico, conosce bene l’importanza – vitale per un ente appena nato com’è la Provincia di Fermo – della comunicazione con il territorio.
E ora che la Provincia muove i primi passi in autonomia – a breve la programmazione del Piano delle Opere pubbliche e del Bilancio di previsione 2010-2012 – il contributo di tutti Comuni che ne fanno parte diventa fondamentale. Divisi in sei aree omogenee dal punto di vista geografico e socio-economico, sindaci e operatori dei quaranta Comuni incontreranno dunque il presidente provinciale per dare indicazioni sulle priorità locali e per conoscere lo stato di attuazione di interventi e progetti in corso nel proprio territorio.
Fitto il calendario degli incontri che per mercoledì 9 settembre prevede due appuntamenti: il primo alle 17.30 nella sala comunale di Amandola con i Comuni Amandola, Montefortino, Montefalcone Appennino, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo; il secondo alle 21.30 nella sala comunale di Grottazzolina con i Comuni di Belmonte Piceno, Grottazzolina, Magliano di Tenna, Monsampietro Morico, Montegiberto, Monteleone di Fermo, Montottone, Ponzano di Fermo e Rapagnano. Giovedì 10 alle 16.30, nella sala comunale di Monte Urano, Cesetti incontrerà le categorie economiche, sociali e del mondo del lavoro.
Altro doppio appuntamento mercoledì 16: alle 17.30 nella sala comunale di Porto Sant’Elpidio sarà la volta dei Comuni di Francavilla d’Ete, Monte San Pietrangeli Montegranaro, Monte Urano, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Torre San Patrizio; alle 21.30 nella sala comunale di Montegiorgio dei Comuni di Falerone, Massa Fermana, Montappone, Montegiorgio, Monte Vidon Corrado e Servigliano.
La campagna di ascolto si concluderà mercoledì 23 con gli ultimi due appuntamenti: alle 17.30 nella sala del Consiglio provinciale, in viale Trento 113 a Fermo, ci sarà l’ncontro con i Comuni di Fermo e Porto San Giorgio e alle 21.30 nella sala consiliare di Petritoli con i Comuni di Altidona, Campofilone, La pedona, Monterinaldo, Monterubbiano, Monte Vidon Combatte, Moresco, Ortezzano, Pedaso e Petritoli.
|
02/09/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati