Bandiera blu: sopralluogo della responsabile Carla Creo
Porto San Giorgio | La referente nazionale per lassegnazione del riconoscimento da parte della Fee oggi a Porto San Giorgio: visita al lungomare e pranzo allo chalet Vela, premiato dalla Fee per qualità dellambiente e dei servizi.
di Chiara Marzan

Carla Creo della FEE
La dottoressa Carla Creo, referente nazionale della Fee, l'organismo internazionale che assegna ogni anno la Bandiera Blu, è in questi giorni in visita nelle Marche ed è stata oggi a Porto San Giorgio. La responsabile della Fee si è fermata a pranzo allo chalet Vela, recentemente tra i pochissimi chalet in Italia premiati dalla Fee per qualità dei servizi e dell'ambiente, insieme al sindaco Andrea Agostini ed al titolare dello stabilimento Rodolfo Ragaglia.
"Si assegna ogni anno la Bandiera Blu - ha spiegato Carla Creo - su giudizio di una giuria di 20 esperti, in base ad un accurato questionario al quale le località balneari si sottopongono. Periodicamente, i referenti Fee verificano poi sul posto la reale rispondenza delle cittadine marinare ai requisiti richiest per ottenere questo riconoscimento. La visita di controllo che ho effettuato a Porto San Giorgi, e in generale nelle Marche, ha evidenziato un'ottima qualità dell'organizzazione, un lungomare sempre molto accogliente e curato con attenzione, una varietà di servizi ed un'ottima qualità della comunicazione ed informazione all'utente sui servizi erogati. E' importante che ci sia costante aggiornamento sui requisiti per la balneazione ed un puntuale campionamento delle acque per verificarne la salubrità".
La dottoressa Creo si è poi congratulata personalmente con il titolare dello chalet Vela Rodolfo Ragaglia, che appena pochi giorni fa è stato premiato dalla Fee, riconoscimento unico nelle Marche, per la qualità dei servizi e l'attenzione all'ambiente.
|
05/08/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati