Tagli alle scuole: presto un nuovo incontro
Porto San Giorgio | Agostini: Ho avuto un colloquio con il nuovo dirigente dellUfficio scolastico regionale Coccimiglio, ho avuto garanzia della massima attenzione e collaborazione al caso di Porto San Giorgio: stiamo facendo il possibile."

Il Sindaco di Porto San Giorgio: l'avvocato Andrea Agostini
Continua l'interessamento del Sindaco di Porto San Giorgio, Andrea Agostini, sul tema dei tagli a due classi della scuola materna ed elementare locali. Quasi a cadenza settimanale le riunioni con le mamme che qualche mese fa sollevarono il problema venendo a bussare alla porta del primo cittadino sangiorgese. Immediata la risposta del Sindaco e concreta la sua voglia di aiutarle in questa lotta grazie a contatti con i vertici regionali e provinciali del Proveditorato agli Studi.
"Ho avuto ieri mattina un colloquio telefonico con il nuovo direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Antonio Coccimiglio - spiega Agostini. Gli ho voluto sottoporre da subito i problemi relativi alla possibilità del taglio di due classi a Porto San Giorgio, riguardante la scuola dell'infanzia e quella primaria. Ho ricevuto garanzie di massima attenzione e disponibilità a collaborare per valutare la possibilità di soluzioni alternative al taglio delle classi, per cercare, se ve ne sono, ipotesi diverse che vadano nella direzione della massima tutela degli alunni e di un'attività didattica di qualità. La prossima settimana ci incontreremo personalmente per studiare approfonditamente il caso della scuola sangiorgese e valutare possibili soluzioni. Questo non significa, purtroppo, che il taglio delle classi possa dirsi scongiurato. Al momento non è possibile avere alcuna certezza, ma di certo c'è la volontà di lavorare per fare tutto quanto possibile per evitare disagi agli studenti sangiorgesi e si sta facendo tutto quanto possibile a tutela degli alunni."
|
16/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati