Sicurezza: più controlli sul commercio abusivo
Porto San Giorgio | Il sindaco Agostini ad Ascoli alla riunione del comitato per lordine e la sicurezza pubblica: Ho chiesto maggiore attenzione sul problema dei commercianti abusivi e da subito ho ricevuto garanzia di maggiori controlli.

Si è svolto ieri mattina alla sede della Questura di Ascoli Piceno un tavolo tecnico del Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica. Presenti i rappresentanti di Prefettura, Questura, Capitaneria di porto, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia e amministratori dei comuni costieri delle province di Fermo e Ascoli.
"Ho sollevato l'urgenza di intervenire a Porto San Giorgio - sottolinea il sindaco sangiorgese Andrea Agostini - per prevenire la recrudescenza di vendite abusive da parte di extracomunitari sul nostro lungomare, in spiaggia e nei mercati cittadini. Immediata ed operativa è stata la risposta, in quanto già domattina alle ore 10 presso il commissariato di pubblica sicurezza di Fermo verranno disciplinati giorni e orari di intervento interforze. Ho chiesto inoltre che ci sia collaborazione da parte della ufficio locale marittimo sangiorgese in quanto è opportuno che vi sia anche la loro presenza lungo la spiaggia cittadina. Dal mio insediamento già in altre occasioni chiesto interventi in merito, che puntualmente e tempestivamente sono arrivati da parte delle forze di pubblica sicurezza, con risultati efficaci e puntuali. L'incontro di oggi è stato votato a prevenire una intensa ripresa di fenomeni di abusivismo legata all'auspicabile ritorno del bel tempo dei prossimi giorni".
|
30/06/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati