Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agostini: “Porto San Giorgio roccaforte del centrodestra”

Porto San Giorgio | Il sindaco sangiorgese commenta l’esito delle urne per le elezioni provinciali: “La nostra città si conferma largamente appannaggio del centrodestra, mi sembra evidente l’apprezzamento per il nostro lavoro.

Di Ruscio Agostini

Credo che il responso delle urne al primo turno delle elezioni per la nuova Provincia di Fermo riveli una verità netta ed inequivocabile: Porto San Giorgio è una roccaforte del centrodestra. Il risultato nella nostra città è evidente: il candidato presidente Saturnino Di Ruscio ha ottenuto qui un vantaggio di quasi 5 punti percentuali sul candidato del centrosinistra Fabrizio Cesetti, con il 47.31% contro il 42.59%. Un'affermazione ancora più chiara se raffrontata al resto del territorio provinciale. Solo al collegio 14, rappresentativo dei comuni di Monte San Pietrangeli, Rapagnano e Francavilla d'Ete, il centrodestra vince con una forbice ancora più ampia.

Credo che i numeri parlino chiaro. L'Amministrazione comunale di Porto San Giorgio veniva additata dalle previsioni come a rischio ‘implosione' dopo le elezioni provinciali. Si parlava con insistenza di tensioni, tracollo dei consensi, addirittura tradimenti ai danni del candidato del centrodestra Saturnino Di Ruscio. Non sono mai intervenuto ad alimentare chiacchiere senza fondamento, fiducioso che le urne avrebbero detto la verità, e così è stato. A Porto San Giorgio il centrodestra è tutt'altro che in crisi, si conferma anzi, ad un anno dalla netta affermazione alle elezioni comunali, il pilastro portante della nuova provincia di Fermo, di cui non si potrà non tenere conto. Mi sembra altrettanto chiaro che l'elettorato, al di là delle continue polemiche pretestuose di certa minoranza, ancora una volta sonoramente punita nella nostra città, sia fortemente dalla nostra parte.

Aggiungo un elemento che si rivelerà fondamentale per spingere l'elettorato di centrodestra a votare al turno di ballottaggio del 21 e 22 giugno. E' importante che la nuova provincia di Fermo abbia dei rappresentanti sangiorgesi in consiglio. Nessun candidato del centrosinistra ha alcuna possibilità di entrare in consiglio, neanche in caso di successo di Fabrizio Cesetti. I risultati ottenuti dai due candidati del Popolo della libertà nei collegi sangiorgesi, invece, assicurano due seggi sicuri in caso di affermazione di Saturnino Di Ruscio. Solo il centrodestra può rappresentare Porto San Giorgio nella nuova provincia.

Infine, credo che la nostra città dove l'intero centrodestra è coeso e compatto, possa essere un esempio per l'intero territorio. Confido ancora che possa esserci un solo centrodestra, unito, affiatato e vincente. Questa è Porto San Giorgio, questo può essere il Fermano.

15/06/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati