Riparte l'English Summer Campus, iscrizioni fino al 18 giugno
Fermo | Il corso di lingua inglese è rivolto ai bambini dell'ultimo anno di asilo, a quelli delle elementari e ai ragazzi delle medie. Attraverso attività mirate, i partecipanti impareranno l'uso quotidiano dell'inglese.
di Francesca Pasquali

L’istituto scolastico comprensivo ‘Da Vinci-Ungaretti’, in collaborazione con il Comune di Fermo, organizza anche quest’anno l’English Summer Campus. I corsi di lingua inglese, rivolti agli alunni dell’ultimo anno della scuola d’infanzia, a quelli della scuola primaria e a quelli della secondaria di I° grado, si svolgeranno dal 22 giugno al 18 luglio a Marina Palmense.
I partecipanti verranno divisi in gruppi grazie ad un test d’ingresso che ne valuterà il livello di conoscenza della lingua e che verrà effettuato il primo giorno di corso.
Le attività saranno divise in due turni: dal 22 giugno al 4 luglio e dal 6 luglio al 18 luglio, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e saranno effettuate da madrelingua britannici e americani con pluriennale esperienza nel settore dell’insegnamento-apprendimento.
Ci si potrà iscrivere alle lezioni fino al 18 giugno, presso la sede dell’istituto Da Vinci-Ungaretti’, in via Da Vinci 1, dove il 10 giugno alle 18.30 si terrà un incontro illustrativo del progetto.
L’English Summer Campus è un progetto che prevede un’esperienza di ‘full immersion’ di circa 100 ore con attività didattico-metodologiche, di aggiornamento e consolidamento, basate su un approccio comunicativo della lingua parlata.
Entrambi i turni si concluderanno con una festa, durante la quale i partecipanti reciteranno e canteranno in lingua.
|
19/05/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati