Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Del Bianco: dubbi sull'appalto per il porta a porta

Montegiorgio | L'assessore all'Ambiente si dice convinta "della bontà del progetto", ma solleva perplessità sulla mancanza di partecipanti alla gara d'appalto per i servizi di raccolta differenziata.

Raccolta differenziata dei rifiuti

“Inspiegabile ma soprattutto molto ma molto strano”. Silvia Del Bianco torna sul caso ‘gestione del servizio porta a porta’.

Rispondendo a chi ha criticato l’Amministrazione parlando di “esigua entità economica dell’appalto”, l’assessore all’Ambiente ha affermato: “Si parla tanto di crisi, eppure a Montegiorgio nessuna realtà del settore si fa avanti per accaparrarsi il servizio”.

Fatto strano – continua Del Bianco – visto che in momenti come questo c’è chi corre e si mobilita anche a prezzi stracciati. Nel nostro caso no, non ha risposto nessuno, che strano...”. E si insinua nell’Amministrazione il sospetto che “ci sia qualcuno da dietro che tira le fila e ‘coordina’ il tutto”.

Annunciando la proroga del bando, l’assessore torna poi sulla cifra della discordia: 1 milione e 750 mila euro per 5 anni di gestione dei servizi porta a porta, ecocentro e rifiuti ingombranti. Una cifra che, se considerata per ogni persona (50 euro), è leggermente superiore a quella adottata in altri comuni del territorio che fanno la raccolta differenziata (48-49 euro).

L’assessore sottolinea anche l’attuale parzialità del servizio attivo per ora solo nel centro storico e a Piane. “Resta il fatto – conclude Del Bianco – che non ci facciamo condizionare dalle polemiche della minoranza e tiriamo dritti per la nostra strada, convinti della bontà del progetto ma con in testa più di un dubbio sulla questione ‘appalto’”.

06/04/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji