Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Taglio degli alberi, il Comune chiede di fissare l’udienza

Porto San Giorgio | E’ l’Amministrazione comunale a chiedere al Tar di fissare una data: “Dai vari comitati solo propaganda ma nessun atto concreto.”

Viale Alberi

Ricorso al Tar sì ma senza fissare la data per l'udienza, questa la mossa del Comitato contro il taglio degli alberi per l'abbattimento delle piante in Viale Cavallotti. Il Sindaco Agostini puntualizza a riguardo.

"Che il cosiddetto Comitato contrario al taglio delle piante in viale Cavallotti - attacca il primo cittadino - fosse costituito dai soliti pochi addetti ai lavori di quella politica di sinistra che strumentalizza ogni cosa pure di fare clamore mediatico, è cosa nota ai sangiorgesi che però speravano vi fosse realmente un qualche interesse alla salvaguardia del patrimonio arboreo."

Il riferimento del Sindaco alla mancata data per l'udienza è chiaro. "Il Codacons Centro Marche, il Circolo Legambiente Fermo Valdaso e i pochi dell'ennesimo Comitato del No hanno fatto sì ricorso al Tar, ma si sono bene guardati dal chiedere fissarsi l'udienza per riuscire eventualmente ad ottenere la sospensiva all'ordinanza che dispone la messa in sicurezza della sede ferroviaria. Dunque clamore e scena mediatica tanta, mala fede ancora di più. Ma a chi ritiene che la politica si faccia per spot, con le chiacchiere, le interviste televisive, gli articoli sulla stampa o cartelli grotteschi, gli stessi poi che hanno amministrato per anni senza dare soluzione alcuna al problema, noi rispondiamo con la serietà e la responsabilità di chi amministra caricandosi di responsabilità anche difficili e sapendo che la sicurezza di coloro che viaggiano in treno sul nostro litorale va tutelata prima di ogni altra cosa."

"Pertanto oggi su mio mandato - conclude Agostini - sarà l'Amministrazione comunale a chiedere fissarsi l'udienza di discussione circa l'eventuale sospensiva dell'ordinanza impugnata."

02/04/2009





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati