Via da casa per un brutto voto: rientra dopo 24 ore
Sant'Elpidio a Mare | Apprensione a Casette d'Ete per un 14enne che si era allontanato ieri da casa e non aveva più dato notizie: nel pomeriggio è rientrato da solo, era stato a casa di un amico.
di Pierpaolo Pierleoni

Era scappato di casa, forse per un rendimento insoddisfacente a scuola che aveva causato un litigio in famiglia. Per oltre 24 ore ha tenuto in apprensione i suoi cari, prima di rientrare a casa oggi pomeriggio, poco prima delle 18.
E' la storia di un 14enne di Casette d'Ete, S.P. le sue iniziali, che tra ieri ed oggi ha tenuto impegnate le forze dell'ordine elpidiensi quando è scattato l'allarme per la sua improvvisa scomparsa. Ieri era uscito di casa con un giubbetto blu, una cuffia di lana ed un paio di jeans. Niente soldi, niente telefonino. La sera la madre, non vedendolo rincasare, aveva iniziato a preoccuparsi.
I carabinieri della stazione di Sant'Elpidio a Mare hanno così fatto il possibile per ritrovarlo. Sin dalle prime fasi i militari sono stati convinti di poter trovare il giovane a pochi chilometri da casa, e così in effetti è stato. Il ragazzo è rientrato a casa da solo, a 24 ore dalla scomparsa, dove ad attenderlo c'erano i genitori, separati, e i due fratelli. Poco prima delle 18 il cessato allarme.
S.P. si era fermato durante la sua assenza a casa di un coetaneo, anche lui di S.Elpidio a Mare. Da chiarire le ragioni della sua fuga, sembra probabile un diverbio per i cattivi voti a scuola.
|
01/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati