Tamponamento a catena sotto la galleria "Pedaso"
Pedaso | Tre feriti e cinque veicoli danneggiati è il bilancio dell'incidente stradale
di Redazione
Alle ore 16:40 di venerdì 27 marzo, in A/14 all'interno della galleria denominata "Pedaso", tre autovetture e due furgoni pieni di operai edili, hanno dato origine ad un tamponamento a catena che ha bloccato il traffico per circa un'ora.
Sconosciute ancora le cause dell'incidente, ma gli operatori della Polizia Stradale di Porto San Giorgio, sono indirizzati ad imputare alla velocità e ad un attimo di distrazione, il motivo scatenante dell'evento.
Il traffico è stato rispristinato, con l'ausilio di diverse ambulanze e carri soccorso che hanno provveduto a trasportare i feriti presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di San Benedetto ed i veicoli preso le varie officine.
Gli Agenti della Polstrada sottolineano che il venerdì è un giorno da "bollino rosso", in quanto, viene a verificarsi il controesodo dei pendolari che settimanalmente si recano a lavorare nel nord Italia ed a causa della mole di traffico circolante, non è raro rilevare incidenti di questo genere.
La stanchezza, la voglia di tornare a casa per riabbracciare i propri cari, abbassano notevolmente e pericolosamente i livelli di attenzione, causando disattenzioni spesso fatali.
I tre feriti a quanto risulta dai primi referti, hanno riportato lesioni lievi e tali da non necessitare il ricovero presso la struttura sanitaria rivierasca.
|
27/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati