Pdci, a Roma con la Cgil
Fermo | Il Partito dei Comunisti Italiani appoggia l'iniziativa dell'organizzazione sindacale che si svolgerà a Roma il prossimo 4 aprile ed invita a firmare il referendum contro il nuovo modello contrattuale proposto dal Governo.

Dal segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani, Renzo Interlenghi, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Il Partito dei Comunisti Italiani della Federazione di Fermo aderisce e si mobilita per la manifestazione nazionale di sabato 4 aprile organizzata dalla Cgil a Roma al Circo Massimo.
Organizzeremo e lavoreremo per la massima partecipazione. Condividiamo la piattaforma della manifestazione: in particolare siamo convinti che occorra difendere i salari, le pensioni, i diritti; occorre riscoprire il ruolo pubblico nell’economia e chiudere con la stagione delle privatizzazioni selvagge.
Serve la riforma degli ammortizzatori sociali, una nuova politica dei redditi, ed è necessario in questo Paese costruire una vera politica industriale. Una piattaforma tanto più necessaria, indispensabile in una situazione di crisi pesante, molto grave come quella che stiamo vivendo in questo periodo.
E’ necessario, tanto più oggi, potenziare i diritti ed aumentare le tutele delle lavoratrici e dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani, dei migranti.
Il Governo sta facendo esattamente il contrario, e addirittura, con l’obiettivo di disarticolare la politica sindacale e lo stesso ruolo del sindacato, ha proposto un nuovo modello contrattuale dannoso per i salari e lesivo dei diritti di chi lavora. La Cgil non ha firmato, giustamente, quell’accordo e ha indetto un referendum tra i lavoratori per dire no.
I Comunisti Italiani rivolgono un appello e invitano tutti i cittadini a recarsi a votare contro quell’accordo. Si può votare fino al 27 marzo compreso, nei seggi territoriali, in quelli dei luoghi di lavoro ed anche on line sul sito: www.cgil.it/marche.
|
25/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati