Idv e Libera cittadinanza correranno insieme
Fermo | L'annuncio, diramato dal direttivo della rete di movimenti e dal coordinamento provinciale del partito, è il risultato di una convegenza di intenti ed obiettivi.

Dal direttivo di Libera cittadinanza e dal coordinamento provinciale dell'Italia dei Valori riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Il direttivo di Libera cittadinanza e il gruppo di coordinamento dell’Idv, dopo ripetuti incontri, hanno constato numerosi punti di convergenza, a livello di proposte politiche e programmatiche in vista delle prossime elezioni della provincia di Fermo.
Libera cittadinanza ha avuto modo di apprezzare l’apertura dell’Idv verso le liste civiche e soprattutto verso la società civile per un rinnovamento della politica al cui centro vengono poste la legalità e i valori etici.
Pertanto hanno deciso di intraprendere un percorso insieme, senza rinunciare alle proprie identità, per contribuire alla crescita e sviluppo del territorio, in una fase estremamente delicata. Hanno deciso di unire le proprie capacità di analisi e proposta, spinti dall’amore per il territorio e il suo sviluppo che ha bisogno di una nuova ‘spinta propulsiva’ per la crescita del sistema produttivo locale.
L’individuazione delle criticità ci spingono a proporre le nuove regole del gioco in cui l’industria, il turismo e il terziario avanzato debbono svolgere un ruolo determinante. Le carenze infrastrutturali, gli squilibri territoriali richiedono un forte e ineludibile impegno di tutte le forze vive dell’intera comunità locale. La stessa agricoltura, troppo marginalizzata, va rilanciata in rapporto al rispetto dell’ambiente e ai prodotti tipici.
Rinnoviamo l’impegno per le fasce più deboli e per il sorgere delle nuove povertà. Per questi temi, cui far fronte non con proclami, ma con ‘azioni concrete’ ci impegnano seriamente sicuri di poter contribuire allo sviluppo socio-economico della nostra nuova provincia.
|
21/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati