Pd: "Buondonno uomo della trasparenza, Di Ruscio della strafottenza"
Fermo | Continua il ping pong mediatico tra il sindaco e il Pd. Dopo le critiche del consigliere comunale, subito rispedite al mittente da Di Ruscio, e la controffensiva del primo cittadino, oggi è la Segreteria del partito a prendere le difese del 'suo uomo'.

Dalla Segreteria dell'Unione Comunale del Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
La strafottenza del sindaco è imbarazzante. Dopo aver annunciato per otto anni miracoli ed aver lasciato debiti, contenziosi ed incompiute, dopo tre mesi di ritardo nella convocazione del Consiglio Comunale e dopo la richiesta specifica dell’opposizione, invece di assumersi la responsabilità e rispondere, abbandonando con codarda astuzia l’aula, si lancia in attacchi personali contro chi questo atteggiamento glielo ha pubblicamente contestato.
Giuseppe Buondonno è uomo della trasparenza anche nello scontro politico oltre che nelle idee che professa. Nulla a che vedere con l’ipocrisia del sindaco che basa il suo agire politico della costruzione del consenso su promesse, scambi clientelari, favorendo privilegi a ben determinati soggetti e più recentemente anche attraverso la campagna acquisti di alcuni esponenti politici voltagabbana.
Tuttavia, si metta l’anima in pace candidato Di Ruscio, il centrosinistra è unito intorno al candidato Cesetti forte della partecipazione di 8.000 persone che liberamente, anzi versando un obolo, hanno scritto una bella pagina di democrazia.
Altra brutta storia, invece, quella della auto candidatura imposta dallo stesso Di Ruscio, che, a quanto pare, a tutt’oggi, non sembra condivisa neanche dal suo schieramento. E vedremo il prossimo 8 giugno chi uscirà con le ossa rotte.
|
20/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati