Legge regionale 75/97, ecco le novità
Fermo | Confermata la consegna delle domande entro il 31 marzo, i progetti dovranno insistere sulle spese di investimento e puntare su qualità e approccio sistemico.
Nella riunione dello scorso 18 marzo la Provincia di Ascoli Piceno ha confermato la scadenza di presentazione delle domande relative alla Legge regionale 75/97 al 31/03/2009 e illustrato gli aggiornamenti al Piano regionale per i Beni e le Attività Culturali e le modifiche della modulistica per la redazione delle domande.
Le principali novità riguardano i progetti che dovranno insistere principalmente sulle spese di investimento, anziché sulle spese correnti (sono considerate spese di investimento, ad esempio, quelle per l’acquisto di attrezzature informatiche, impiantistica ed altri beni durevoli).
Per essere ammessi al contributo i progetti dovranno essere caratterizzati da qualità – intesa in termini di miglioramento dei servizi, presenza di risultati concreti e verificabili, incidenza sul territorio, continuità nel tempo, presenza di professionalità qualificate in relazione alle tipologie d’intervento previste, equilibrato rapporto tra costi e dimensione progettuale etc – e approccio sistemico, inteso in termini di partecipazione al progetto di più soggetti (enti e/o associazioni).
Le domande dovranno essere affrancate con marca da bollo di 14,62 euro (salvo esenzioni di legge come nel caso di onlus, enti pubblici etc) e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate tramite raccomandata A/R.
La modulistica e le note esplicative, nelle quali sono descritte anche le cause di esclusione, sono disponibili sul sito internet della Provincia www.provincia.ap.it.
Per informazioni si può contattare il Servizio Cultura ai numeri: 0734/284310, 0734/284455, 0734/284452.
|
20/03/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati