Magdi Cristiano Allam a Fermo
Fermo | Il giornalista e scrittore giovedì 13 sarà all'Auditorium San Martino dove tratterà la questione del dialogo tra la religione cristiana e quella musulmana.
di Francesca Pasquali

Magdi Cristiano Allam
Giovedì prossimo alle 17.00 Magdi Cristiano Allam sarà all’Auditorium San Martino per un incontro sul tema Cristiani e musulmani: scontro, incontro o dialogo?.
Noto giornalista, ex vicedirettore ad personam (cioè senza incarichi di responsabilità sulla linea politica del giornale) del Corriere della Sera e scrittore, Allam è nato al Cairo nel 1952. Di formazione e religione islamica, il 22 marzo scorso si è convertito al Cristianesimo.
Nel novembre 2008 ha fondato il partito Protagonisti per l’Europa Cristiana e recentemente ha siglato un accordo con l’Udc in base al quale verrà candidato come capolista per il Nord-Ovest nelle elezioni Europee del 2009.
Durante l’appuntamento di giovedì - gratuito ed aperto a tutti i cittdini - Allam argomenterà, come spesso nei suoi articoli e libri, sulla possibilità o meno di un incontro tra la religione cristiana e quella musulmana.
|
10/03/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati